L’iniziativa conferma l’impegno dell’azienda nel perseguire il percorso di welfare nei confronti dei propri dipendenti intrapreso a partire dal 2018

Timenet

Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale, comunica di aver messo a disposizione dei propri collaboratori fino ad 1 milione di euro, per l’acquisto dei loro crediti fiscali, derivanti dalla misura di incentivazione alla ristrutturazione delle proprie abitazioni, nell’ambito del cosiddetto superbonus 110%.

Timenet, a fronte dell’incertezza normativa derivante dalla sospensione della trasferibilità a terzi del credito fiscale adottata dal Governo, ha deciso di offrire ai 61 collaboratori dell’azienda una soluzione concreta concedendogli di cedere il credito per poter continuare i lavori sulle proprie abitazioni. Già due dipendenti hanno presentato la domanda per un importo complessivo di circa €180.000.

Questa proposta si inserisce a pieno nelle politiche di attenzione alle risorse umane e nel percorso di welfare aziendale intrapreso da Timenet a partire dal 2018, a titolo esemplificativo si annovera il bonus welfare, servizio attivo per l’acquisto di servizi come il rimborso degli interessi passivi del mutuo prima casa, le tasse e i libri scolastici dei figli.

Con questa iniziativa abbiamo voluto essere vicini ai nostri collaboratori in una fase di incertezza per chi ha già avviato i lavori di ristrutturazione della propria abitazione ha affermato Franco Iorio, Presidente e Amministratore di Timenet S.p.A. -. Siamo un team e attraverso il gioco di squadra riusciamo a raggiungere i risultati auspicati e ad essere un’azienda ad alto valore aggiunto. Sostengo da sempre che il capitale umano di un’azienda ne rappresenti il cuore pulsante e avere un rapporto attento e un ascolto diretto dei propri collaboratori possa avere un impatto significativo sulla produttività, sulla soddisfazione dei clienti e sulla reputazione dell’azienda stessa. Una società che rispetta i propri dipendenti, si fa carico delle loro necessità, che offre un ambiente di lavoro sicuro e salutare in cui poter crescere e affermarsi, sarà sempre in grado di attrarre e trattenere i migliori talenti, aumentando così la propria competitività sul mercato”.