Axis Communications presenta i nuovi modelli della serie AXIS Q16 Network Camera. Queste telecamere, con attacco CS, offrono una straordinaria qualità d’immagine e sono dotate di un innovativo doppio chipset.

telecamere
telecamere

Dotate di Axis Lightfinder 2.0 e Axis Forensic WDR, le telecamere garantiscono colori fedeli e dettagli precisi, in condizioni di illuminazione difficili o nella quasi totale oscurità. AXIS Q1615-LE Mk III è dotata di AXIS OptimizedIR, per immagini nitide senza usare un’illuminazione supplementare ed è concepita per il retrofitting con AXIS T92E20 Outdoor Housing, consentendo di aggiungere facilmente funzionalità di deep learning ai sistemi esistenti.

Queste telecamere permettono di realizzare un’installazione a basso costo grazie ad uno zoom, una messa a fuoco da remoto e ad un obiettivo intercambiabile con supporto per quelli motorizzati i-CS. Inoltre, integrano funzionalità di sicurezza avanzate per impedire gli accessi non autorizzati e salvaguardare il sistema.

In sintesi, le caratteristiche principali sono:

  • HDTV 1080p fino a 120 fps
  • Lightfinder 2.0 e Forensic WDR
  • Certificazione TPM, FIPS 140-2 Level 2
  • Elaboratore deep learning integrato
  • Supporto per applicazioni di terze parti basate su deep learning

L’elaboratore deep learning integrato permette di eseguire le analitiche direttamente sulla telecamera (in modalità edge), per un sistema più veloce e scalabile. Inoltre, solo il video pertinente viene trasferito in rete, riducendo la larghezza di banda, lo spazio di archiviazione e i problemi di privacy. Queste telecamere saranno disponibili dal terzo trimestre 2020.