DayBreakHotels, la start up che permette di prenotare stanze e servizi degli alberghi, continua ad innovare il mondo dell’hotellerie: nascono, così, gli smart working hotel

smart working
smart working

Lo smart working conquista anche il mondo dell’hotellerie. Il lavoro agile diventa comodo e arriva negli hotel grazie a DayBreakhotels.com, una start up che rende disponibili, anche di giorno, stanze e servizi di hotel lussuosi in 16 paesi nel mondo. Un’innovazione che ha rivoluzionato il concetto stesso di hotel, puntando a massimizzare l’uso di stanze e servizi.

L’emergenza Coronavirus e l’hotellerie

Con l’emergenza Coronavirus, DayBreakHotels.com ha deciso di innovarsi e mettersi al servizio delle strutture alberghiere, delle società e dei propri clienti. Il mondo degli hotel è in una crisi senza precedenti. Infatti, in Italia il lockdown ha evidenziato perdite di 100 milioni di euro al mese, con molte strutture rimaste chiuse e con altre che fanno fatica a ripartire. Per far fronte a questa crisi, DayBreakHotels.com ha deciso di rivoluzionare il ruolo dell’hotel, trasformandolo in un luogo di lavoro agile.

Lavorare in hotel, come cambia lo smart working

Le persone potranno ricreare il loro ambiente lavorativo in una lussuosa stanza d’hotel: camera con scrivania e wi-fi, zone business perfette per riunioni e conference call, senza dimenticare gli alti standard di igiene, i protocolli di sanificazione e la possibilità di fare un break sfruttando i servizi degli hotel come palestra, piscina, giardini e ristoranti. Gli hotel diventano così una valida alternativa al lavoro da casa o in ufficio.

Innovare intercettando i bisogni

“DayBreakHotels nasce da una sfida: rivoluzionare il concetto dell’hotel, rendendolo uno spazio liquido in grado di trasformarsi in ciò di cui il cliente ha bisogno e sfruttando tutto ciò che queste strutture hanno da offrire. A tal proposito, Simon Botto, CEO di DayBreakHotels.com, afferma: “Oggi la nostra visione ci permette di aiutare sia le strutture partner sia le molte società con cui collaboriamo, interessate ad offrire ai loro dipendenti la possibilità di usare i nostri hotel per il loro smart-working. Innovare generando nuovo valore e assecondando i bisogni nascenti degli hotel e dei clienti è sempre stato il nostro obiettivo.”

I prezzi e le strutture

Sono più di 5000 le strutture affiliate a DayBreakHotels.com in Italia e nel mondo.

Le camere e gli appartamenti sono prenotabili per lo smart working per 1 giorno (offerte da 49 euro con orario dalle 8 alle 20), 1 settimana lavorativa (offerte da 199 euro per 5 giorni) o anche 1 mese.