Per superare il crollo di vendite nei negozi, Jimdo garantisce un e-commerce per spostare il proprio business online, senza appesantire le aziende del gravoso costo di un sito internet

e-commerce
e-commerce

Sia che si tratti di una panetteria, di un salone di bellezza o di un’agenzia marketing, negli ultimi mesi le piccole e medie imprese hanno avuto una sola possibilità per compensare il crollo di vendite, causate dal coronavirus: trovare un’immediata soluzione per portare avanti la propria attività online. Per supportare le PMI italiane, la piattaforma di e-commerce Jimdo offre l’opportunità di creare il proprio negozio online al simbolico prezzo di un euro al mese, per la durata di un anno.

Per supportare ulteriormente questa tendenza, Jimdo ha creato un pacchetto speciale di aiuti. Chiunque può creare il proprio sito internet in modo semplice e senza conoscenze informatiche. Il pacchetto comprende alcune funzionalità aggiuntive legate alla situazione di emergenza, come l’opzione di ritiro nel negozio senza contatto, oltre ai metodi di spedizione standard.

Pietro fa parte della Missioni MVC onlus, un progetto di volontariato che coinvolge adolescenti e giovani italiani che si dedicano a portare conforto e aiuto concreto a persone con problemi economici. Egli si è reso disponibile a realizzare, tramite la piattaforma Jimdo, il sito Sosteniamoci.org, tramite il quale chiunque ha potuto donare prodotti alle persone più colpite dalla crisi durante questo periodo. La procedura sul sito è semplice: attraverso la sezione dedicata, si può “fare la spesa” e devolvere automaticamente i prodotti acquistati in beneficenza.

I numeri mettono in luce le opportunità che gli e-commerce offrono alle piccole imprese: a partire dalla chiusura dei negozi a marzo, i clienti Jimdo hanno registrato vendite online per oltre 4 milioni di euro.

A tal proposito, Matthias Henze, fondatore e CEO di Jimdo, ha affermato: “Quello a cui abbiamo assistito è la perdita improvvisa di clienti. Sono state colpite soprattutto piccole imprese e lavoratori autonomi. Vogliamo rendere l’offerta Jimdo accessibile, per poter garantire un aiuto concreto ai nostri principali clienti“.