Il progetto di COOP punta a raggiungere l’obiettivo grazie al coinvolgimento di 1.000 punti vendita, 500 associazioni di volontariato e una campagna adv mirata

spesa a casa COOP

Con il progetto spesa a casa COOP punta a raggiungere le 10.000 spese consegnate alla settimana e ha già coinvolto in tutta Italia 1.000 punti vendita in altrettanti comuni italiani e oltre 500 associazioni di volontariato. Coop collabora con il Dipartimento della Protezione Civile, l’Anci e numerose organizzazioni di volontariato per consegnare la spesa a domicilio a coloro che si trovano impossibilitati a recarsi presso i punti vendita.

Per riuscire a raggiungere questo ambizioso obiettivo, il famoso brand del mondo della grande distribuzione ha scelto Azerion e PHD Media per promuovere una campagna a sostegno dei cittadini per aiutarli sia a mantenere un’idea di normalità nel fare la spesa che, per coloro che ne hanno bisogno, a riceverla a casa. 

Il risultato della campagna ha raggiunto livelli di engagement elevati. Il numero di click ricevuti a seguito della visualizzazione delle campagne (CTR) è stato fino a 5 volte superiore rispetto alla media di mercato grazie alla profilazione degli utenti e alla potenza del messaggio di Coop.  La durata di visualizzazione dei video di entrambe le creatività è pari al 93% del tempo. Nello specifico, per la creatività a sostegno della collettività gli utenti hanno visualizzato il video per 14 secondi su 15, mentre per quello dedicato alla normalità di fare la spesa 5.5 secondi su 6.

L’iniziativa spesa a casa COOP non è l’unica lanciata dal noto brand della grande distribuzione nell’ultimo periodo: il noto brand della grande distribuzione aveva lanciato anche CoD@Casa che consente di prenotare il proprio accesso al punto vendita restando comodamente a casa.