Già sales leader per il mercato nordamericano, Grieco assume un ruolo a livello internazionale per portare gli scanner di codici a barre indossabili della società alle aziende che cercano soluzioni per una maggiore efficienza sia della supply chain che dei singoli lavoratori

Charlie Grieco

ProGlove, leader nel settore dei wearable ergonomici ad utilizzo industriale, ha nominato Charlie Grieco Chief Revenue Officer a livello internazionale. Grieco, è entrato a far parte di ProGlove nell’aprile 2019 per portare il business della società, con headquarter a Monaco di Baviera, anche in Nord America. Rapidamente Grieco, ha sviluppato un’efficace strategia di vendita basata sull’attivazione di partnership con selezionati rivenditori di canale per portare sul mercato americano i dispositvi indossabili per la scansione dei codici a barre. Questo obiettivo è stato raggiunto portando una crescita del 100+% rispetto all’anno precedente e la prima vendita a 7 cifre dell’azienda grazie a un contratto con un importante rivenditore per la gestione del suo di magazzino e delle sue attività come centro di distribuzione.

In merito a questa nomina, Andreas Koenig, CEO di ProGlove dichiara: “Fin dal primo giorno ho pensato che Charlie Grieco fosse la persona giusta per dare un deciso impulso alla crescita del nostro business negli Stati Uniti e i risultati che ha ottenuto hanno confermato le mie aspettative: Charlie ha dato immediatamente un contributo straordinario al nostro sviluppo commerciale in America.  Oltre alle sue ottime qualità di venditore, sono le sue doti di leader a fare la differenza. Ha dimostrato di poter costruire e guidare un team. Il suo notevole lavoro e il suo impegno sono encomiabili. Ma, cosa ancora più importante, Charlie ha stabilito uno standard nelle modalità di comunicazione e motivazione del team. Grieco incarna alla perfezione i nostri valori e la nostra cultura e sono convinto che tutta la nostra organizzazione tragga vantaggio dalla sua leadership”.

Il prodotto di punta di ProGlove è rappresentato dalla linea MARK di scanner di codici a barre indossabili, grazie ai quali i lavoratori non sono più vincolati alle postazioni di lavoro fisse per seguire il flusso dei processi. Questa linea comprende gli scanner MARK basic, MARK 2 e i nuovi scanner MARK Display, che sono eccezionalmente sottili, leggeri e resistenti. Intercambiabilmente, questi scanner dalle dimensioni di una scatola di fiammiferi, si montano su dispositivi personali indossabili – un guanto, un avvolgitore o un reel  a clip – che includono un pulsante incorporato per attivare la funzione di scansione. I segnali acustici, visivi e tattili segnalano la correttezza di ogni scansione; il nuovo MARK Display integra anche di un display ad alto contrasto, non riflettente, a inchiostro elettronico per portare le informazioni cruciali direttamente sul dorso della mano del lavoratore che si muove all’interno del suo spazio di lavoro. E poiché i dispositivi indossabili sono per definizione personali, ci sono meno possibilità di diffusione di batteri tra i lavoratori e meno opportunità di far cadere o smarrire gli scanner stessi.

“Attualmente c’è un’enorme richiesta di soluzioni ergonomiche a beneficio dei lavoratori in prima linea e che allo stesso tempo, siano in grado di velocizzare i processi di business “, dice Charlie Grieco. “Ogni azienda è interessata a trovare nuove opportunità per incrementare la propria efficienza e poter così ottenere un risparmio sia in termini di tempo che a livello economico. In questo contesto gli ingombri dei tradizionali scanner di codici a barre sono note dolenti sia per i lavoratori che per la supply chain. Sono entusiasta di guidare il team ProGlove a livello internazionale nella soluzione di queste problematiche per i team operativi di tutto il mondo”.