Home News Il team americano USACO vince la Reply Code Challenge

Il team americano USACO vince la Reply Code Challenge

-

Tempo di lettura: 1 minuto

L’edizione 2020 di Reply Code Challenge – competizione online rivolta a giovani talenti e appassionati di tecnologia con l’obiettivo di promuovere la cultura del coding e stimolare l’innovazione digitale nel campo della creatività, della cybersecurity e della finanza – è appena terminata.

Quest’anno sono stati oltre 20.000 i partecipanti da ben 96 paesi del mondo che, per quattro ore e in contemporanea, si sono sfidati a “colpi di coding” per rispondere ai quesiti sviluppati dai Code Masters di Reply.

La competizione ha registrato un’altissima partecipazione e numeri record: 1255 team per l’edizione teen e 2862 team per l’edizione standard, con oltre 21.000 soluzioni presentate e basate su diversi linguaggi di programmazione tra cui C, C++, Java e Python.

La vittoria finale, incerta fino agli ultimi minuti di gara, è andata al team americano USACO per la categoria teen e al team polacco Errecto per la categoria standard. Entrambi i team, composti da coders già vincitori di alcune delle più importanti sfide internazionali dedicate al coding e olimpionici della matematica, hanno sviluppato le soluzioni più ottimizzate rispetto ai quesiti da risolvere.

Tra i finalisti sul podio della categoria teen, i team Mex Foundation e Gom, rispettivamente da Russia e Corea, classificati al 2° e 3° posto. Per la categoria standard, il secondo posto è stato assegnato al team russo Hashcode Fans e il terzo posto al team giapponese *code.

Dalle rispettive prime edizioni a oggi, le Code Challenge di Reply, parte della serie Reply Challenges, hanno già coinvolto complessivamente più di 67.000 partecipanti provenienti da oltre 150 paesi del mondo.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    smart working

    Smart working: NFON sostiene le imprese italiane

    Le soluzioni dell'azienda tedesca sono cloud ready, facilmente scalabili e adatte a qualunque tipologia di azienda

    Cyber Threat Intelligence: decisioni proattive grazie alla data analytics

    Analisti esperti in intelligence devono prendere decisioni sulla base di dati in real time, selezionati e processati
    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Civitanova Marche sceglie la cybersicurezza di Axitea

    Tra i primi in Italia a implementare un piano esteso di sicurezza e monitoraggio, il comune punta a proteggere i dati sensibili dei cittadini
    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019
    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Digital twin e supply chain: la frontiera della logistica

    Designer e project planner possono visualizzare ciò che il cambiamento di una variabile comporta per l'output