La piattaforma abilita l’erogazione di funzionalità innovative in ambito issuing e acquiring a copertura dell’intera catena del valore nei pagamenti

TAS

TAS Group, tramite la sua controllata TAS USA, ha siglato un accordo con il payment processor full-service Super Processor Inc. per la fornitura della soluzione CARD 3.0 I.E., una piattaforma di gestione carte end-to-end, abilitante l’erogazione di funzionalità innovative in ambito issuing e acquiring a copertura dell’intera catena del valore nei pagamenti, di proprietà di TAS Group.

Super Processor sfrutterà appieno le potenti e flessibili funzionalità di questa piattaforma per gestire lato acquiring: onboarding dell’esercente, posizione commerciale, elaborazione delle transazioni acquisite dai POS sia fisici che virtuali, e lato issuing: gestione del ciclo di vita delle carte, elaborazione delle transazioni, autorizzazioni, regolamento monetario, dispute, rilevamento delle frodi e sicurezza e-commerce 3DS2 (ACS), il tutto perfettamente integrato in un ambiente tecnologico sicuro e all’avanguardia.

L’accordo prevede inizialmente l’emissione e la gestione di carte a brand MasterCard, con il lancio nel primo trimestre 2020 di un nuovissimo programma di carte che utilizzerà sofisticate funzionalità di fidelizzazione allo scopo di offrire un prodotto di pagamento customer-centric altamente innovativo. Le carte saranno emesse tramite la licenza bancaria di Technicolor Federal Credit Union, già Principal Member di MasterCard.

Il progetto segna un passaggio cruciale nella transizione di Super Processor da fornitore di servizi di pagamento a processor completo, e consente alla società statunitense di portare sul mercato un’offerta particolarmente interessante ed economicamente attraente. Grazie alle ricche funzionalità di CARD 3.0 I.E. e al suo elevato livello di parametrizzazione, Super Processor sarà in grado di offrire ai propri clienti prodotti di pagamento ultra-personalizzati e all’avanguardia, garantendosi di rimanere competitivo e di saper rispondere rapidamente ai mutevoli requisiti normativi e di mercato.

CARD 3.0 I.E. viene distribuito da TAS USA nel cloud, corredato da un ricco set di API, che forniscono a Super Processor la flessibilità di adattarsi alla domanda garantendo allo stesso tempo un livello elevato di sicurezza e prestazioni. Il Cloud come modello di delivery sta rapidamente guadagnando consensi negli Stati Uniti, poiché permette alle aziende una modalità di implementazione di progetti e soluzioni molto più economica delle vie tradizionali, e offre l’agilità tanto ricercata dagli operatori nel rispondere alle opportunità di mercato. È l’agilità distintiva del Cloud che sta infatti abilitando l’innovazione on-demand, un ambito nel quale le aziende possonoprogettare ed eseguire lanci di prodotto o programmi pilota in un modo molto più semplice ed economicamente accessibile, nonché scalare rapidamente gli ambienti e le risorse secondo necessità per il roll-out, una volta confermato il caso d’uso di successo sul mercato.

“Siamo entusiasti di iniziare questo rapporto di collaborazione con TAS USA nel nostro intento di migliorare il servizio e stimolare la creatività nel settore dei pagamenti, ha commentato Michael Tsang, CEO di Super Processor. Questa partnership ci consentirà di realizzare molti prodotti innovativi che banche, esercenti e distributori ricercano da molti anni. L’implementazione della soluzione CARD 3.0 IE attraverso il Cloud ci fornirà agilità, velocità e potenza ineguagliabili, per servire i nostri clienti a costi ridotti.”

“Siamo lieti di essere stati selezionati da Super Processor per rinnovare la loro infrastruttura di servizio, in modo da consentire loro di svolgere un ruolo più ampio e di differenziarsi in mercati dai pagamenti molto dinamici e competitivi, ha osservato Peter Caiazzi, AD di TAS USA. Lo vediamo come l’inizio di una partnership strategica a lungo termine che consentirà a Super Processor di far crescere rapidamente sia il business lato Issuing che lato Acquiring. La soluzione CARD 3.0 IE, implementata attraverso il cloud, consente ai nostri clienti di gestire meglio le proprie infrastrutture, risparmiare sui costi, aumentare il proprio time-to-market e migliorare i livelli di servizio.”