Home Portale BitMat Portale Focus On Aton Informatica e New Incentric insieme per la mobilità del futuro

Aton Informatica e New Incentric insieme per la mobilità del futuro

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Con i motori a combustione che lasciano gradualmente il passo all’elettrico, il concetto di mobilità sta cambiando radicalmente. Solo ad aprile del 2019 sono stati più di mille i veicoli elettrici immatricolati in Italia, circa 6.000 le immatricolazioni nei primi 7 mesi dell’anno, con una crescita del 113% rispetto allo stesso periodo del 2018 e una stima che va dai 2,5 ai 7 milioni di veicoli in circolazione sulle strade nazionali nel 2030 (dati School of Management del Politecnico di Milano). Il comune sguardo verso il futuro della mobilità ha spinto Aton Informatica e New Incentric ad unire le proprie competenze verso un’idea condivisa delle tecnologie a supporto di questo mercato in espansione, con soluzioni e servizi molto innovativi, rispetto all’attuale mercato, dedicati alle imprese e alla pubblica amministrazione ma con un occhio attento ed interessato, anche ai cittadini.

Una sinergia completa che unisce le tecnologie sviluppate da New Incentric, relative alla mobilità elettrica e alle infrastrutture di ricarica – anche attraverso il “battery swap” – con le competenze negli ambiti di Cybersecurity, IoT, Blockchain e GDPR di Aton Informatica, che curerà in particolare tutto il firmware e lo sviluppo software dei sistemi.

L’obiettivo è offrire una sistema integrato sicuro, sostenibile e applicabile alla mobilità urbana del cittadino, a scopo commerciale e turistico in linea con le esigenze più integrate della società e del mercato.

“Lo sviluppo dei software e quindi l’evoluzione tecnologica è la nostra missione, spiega Fulvio Duse, Direttore Generale del Gruppo Aton. Questa partnership con New Incentric consolida le nostre competenze in un mercato in tumultuosa crescita che abbraccia ambiti sensibili per il presente e il futuro della società: l’economia, la sostenibilità e la mobilità elettrica.”

“La mobilità elettrica sostenibile va affrontata considerando non solo le caratteristiche dei veicoli, ma coniugando le stesse a innovazioni strutturali, servizi, connettività e sicurezza degli utenti, sottolinea Massimo Pagetti di New Incentric, generando delle piattaforme integrate personalizzabili alla crescente domanda del mercato. La stretta collaborazione con il Gruppo Aton, grazie alle sue competenze ed esperienze progettuali, completa e arricchisce il nostro Team di Professionisti integrando gli obiettivi congiuntamente condivisi.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Nuovo valore insieme: l’edizione 2020 di Huawei eco-Connect Europe

    La conferenza ha posto l’accento sul beneficio reciproco della cooperazione tra Huawei e l'Europa
    5G TIM, velocità record: superati i 4 gigabit al secondo

    TIM abbraccia la trasformazione digitale grazie a SAP

    Il Gruppo TLC italiano ottimizza i processi interni attraverso l'analisi dei dati e abilita lo smart working a 36 mila risorse
    spoglia le donne

    App che “spoglia” le donne. Garante privacy apre istruttoria

    Il Garante Privacy apre un'istruttoria nei confronti di Telegram per il software che spoglia le donne
    Krishna Tammana_CTO Talend

    Krishna Tammana come nuovo CTO di Talend

    L'ex VP of Engineering di Splunk porta grande esperienza nell'innovazione dei prodotti in ambito cloud
    I servizi web a cui accedono i dipendenti sono un rischio per la sicurezza

    I servizi web a cui accedono i dipendenti sono un rischio per la sicurezza

    Dai servizi di messaggistica ai social media, possono essere veicolo di frodi online