Le due società hanno siglato la prima partnership strategica tra fornitori di servizi con la certificazione dell’Agenzia nazionale francese per la sicurezza informatica

Orange Cyberdefense e Gatewatcher per la sicurezza informatica

Orange Cyberdefense e Gatewatcher, società certificate dall’Agenzia nazionale francese per la sicurezza informatica (ANSSI), hanno stabilito per una partnership strategica per proteggere la sicurezza degli Operatori di Importanza Vitale (OIV) e degli Operatori di Servizi Essenziali (OSE).

I clienti trarranno vantaggio dall’esperienza combinata delle due società con il miglior livello di protezione, rilevamento e reazione agli attacchi informatici.

Orange Cyberdefense, società leader francese per la sicurezza informatica nel paese, sta integrando le sonde Trackwatch pubblicate da Gatewatcher nei suoi servizi di monitoraggio al cuore dei suoi 10 Security Operations Center (SOC) in tutto il mondo. Già implementato da diversi clienti di Orange Cyberdefense, il sistema di rilevamento di Gatewatcher è in grado di identificare le minacce più complesse.

“Questa alleanza tra partner fidati offre una risposta all’avanguardia alle esigenze delle imprese strategiche per mettere al sicuro i loro beni essenziali, in conformità con la legislazione francese ed europea”, sottolinea Michel Van Den Berghe, CEO di Orange Cyberdefense.

“Sicurezza informatica significa soprattutto innovare per proteggere i nostri clienti: al centro di queste sfide c’è la forza combinata dei team Orange Cyberdefense e l’esperienza di Gatewatcher nel rilevare le minacce più avanzate”, dichiara Jacques de La Rivière, Presidente di Gatewatcher.

I due partner uniranno le loro competenze per controllare congiuntamente la catena di rilevamento e insieme svilupperanno marker di compromissioni per proteggere le informazioni e i sistemi industriali.