Obiettivo primario della piattaforma è quello di ripensare totalmente il modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze

Yolt, la piattaforma di smart money, dopo 4 mesi di test con disponibilità a un numero limitato di utenti è ora accessibile a tutti, in versione open beta, sul mercato italiano. Gli utenti italiani potranno quindi scaricare l’applicazione gratuitamente da App Store e Play Store per accedere istantaneamente a tutte le sue funzionalità.

Approfittando delle nuove opportunità offerte dalla PSD2 e dai principi dell’Open Banking, Yolt dà agli utenti il potere di gestire concretamente le proprie finanze personali grazie a una panoramica “all-in-one” dei propri conti radicati nelle principali banche e delle proprie carte, oltre a offrire numerose altre funzionalità. Obiettivo primario ripensare totalmente il modo in cui le persone gestiscono le proprie finanze.

“Un enorme ringraziamento va a tutti i nostri utenti early-bird che sono stati fondamentali nel portarci dove siamo oggi. I loro utili feedback, i loro suggerimenti e le loro idee ci hanno permesso di migliorare Yolt e di renderla disponibile a tutti a partire da oggi”, ha commentato Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt.

La piattaforma consente di visualizzare la situazione delle proprie finanze – conti bancari, carte di credito e altri conti – in un unico ambiente, scoprire in quali negozi si sta spendendo di più e più spesso, impostare i budget e pianificare debiti imminenti, avere una visione reale del denaro disponibile fino all’accredito dello stipendio, il tutto senza l’obbligo di passare in rassegna manualmente tutte le transazioni. Consentendo così agli utenti di prendere decisioni più ponderate.

Nel 2019 Yolt continuerà a soddisfare le esigenze degli utenti relative alla gestione delle proprie finanze via mobile con nuove partnership fintech, andando oltre la semplice finanza personale – includendo anche utenze, bollette e attività per il tempo libero – fino a introdurre la possibilità di connettere conti internazionali. Yolt vanta già una partnership di successo con Facile.it, il sito di comparazione numero uno in Italia, avviata durante la fase di accesso in esclusiva e che continuerà anche in open beta.

Altrettanto importante quanto spendere in maniera intelligente è risparmiare in maniera intelligente e Yolt consentirà ai propri utenti di farlo nel 2019 con l’introduzione di una funzionalità di tracciamento degli obiettivi. Gli utenti saranno in grado di monitorare, controllare e gestire i loro soldi in un unico posto, attraverso l’app Yolt.

“Siamo davvero entusiasti di tutto ciò che questo 2019 ha in serbo e come Yolt continueremo a espandere la nostra presenza in Italia.Il 2019 si prospetta come un momento entusiasmante per i nostri utenti, grazie alla crescente gamma di servizi finanziari disponibili. I progressi tecnologici e normativi stanno dando vita a una crescente apertura alle partnership cross-industry e non vediamo l’ora di introdurre nuove funzionalità per Yolt. Intendiamo realizzare una app con una gamma di prodotti e servizi specificamente pensati per le esigenze della nostra community di utenti, senza i quali non saremmo dove siamo oggi – continua Frank Jan RisseeuwYolt è ancora agli esordi in Italia e continueremo ad ascoltare e a imparare dall’esperienza della nostra comunità europea per migliorare e ottimizzare i benefici di Yolt, per tutti.”