L’evento è organizzato dall’Innovation Pub dell’Università degli Studi Bicocca

Reputazione e valori associati al prodotto giocano un ruolo importante per le grandi aziende. Dal 1989, Banco Alimentare ha propone una formula di imprenditorialità sociale capace di generare collaborazione tra soggetti, realizzando “nuovo valore” sulla frontiera tra profit e non profit attraverso un processo di specializzazione e di focalizzazione dei valori offerti dai partner.

Coca-Cola HBC Italia e Banco Alimentare lavorano insieme da oltre dieci anni per questo nuovo valore, in una partnership che nasce dall’importanza che entrambi danno all’inclusione, affinché nessuno sia “scartato”. Nel 2017, in occasione del 90esimo anniversario della produzione di Coca-Cola in Italia, hanno dato vita a un’attività di Customer Relationship Management, raccontando gli anni di lavoro e i progetti fatti insieme. La parola “Grazie” è stata quella che meglio esprimeva questo nuovo valore, ed è stata al centro della campagna di Natale.

Innovation Pub è uno spazio informale in cui è possibile confrontarsi su argomenti attuali relativi alla valorizzazione della ricerca come la creazione di spin off e di start up, lo sviluppo e la licenza di brevetti e la collaborazione con le imprese al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l’innovazione. A Innovation Pub ci si confronta sul tema del public engagement e sul ruolo della ricerca nel contesto locale e nazionale, al fine di promuovere un processo di innovazione responsabile ed efficace. Se avete un’idea imprenditoriale e la vorreste realizzare, se avete un’idea geniale e la vorreste brevettare, se siete semplicemente curiosi e volete lasciarvi coinvolgere, Innovation Pub è il luogo dove cominciare.

L’incontro “Recuperare per dare valore” avrà luogo il 24 aprile alle 18.00, presso lo IUTA Bistrot (Pirelli HangarBicocca). Dopo l’introduzione del prof. Danilo Porro, Pro Rettore alla Valorizzazione della Ricerca, interverranno Marco Lucchini, Segretario Generale della Fondazione Banco Alimentare Onlus, e Aldo Mastellone, Community Projects & Digital Communication Manager di Coca-Cola HBC Italia.

L’evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria