
In occasione della HR Technology Conference & Expo, ServiceNow ha annunciato la disponibilità di una nuova integrazione di prodotto con SAP SuccessFactors Employee Central, che aiuta i clienti a fornire servizi di alta qualità per i dipendenti nell’intera organizzazione. ServiceNow HR Service Delivery implementerà l’integrazione nativa con i dati del personale che risiedono all’interno di SAP SuccessFactors Employee Central, nell’ambito di una nuova release prevista per la fine del 2017.
I clienti di tutto il mondo che già utilizzano ServiceNow for HR Service Delivery e SAP SuccessFactors Employee Central potranno beneficiare immediatamente dell’esperienza completa resa possibile da questa integrazione.
“Al vertice delle priorità di ogni CHRO dovrebbe esserci quella di rendere più semplice per i dipendenti essere dipendenti”, ha dichiarato Pat Wadors, il nuovo Chief Talent Officer di ServiceNow, che proviene da LinkedIn. “Abbattendo i silos presenti nelle odierne realtà globali, ServiceNow aiuta i dipendenti a ottenere facilmente i servizi di cui hanno bisogno nel momento giusto, siano essi di esclusiva competenza delle risorse umane e non di altre aree”.
Per poter soddisfare le aspettative della odierna forza lavoro digitale, le aziende sono chiamate a fornire esperienze di servizio di tipo consumer in ogni interazione che avviene lungo il “ciclo di vita” del dipendente. Molte procedure e richieste relative al personale, come ad esempio l’onboarding, hanno origine nel dipartimento HR ma richiedono l’intervento e il coinvolgimento dell’area IT, di quella dedicata ai servizi generali e altre ancora. Mentre l’onboarding dei nuovi dipendenti inizia nel dipartimento HR, il suo completamento richiede infatti che i manager coordinino mediamente tra i cinque e i dieci dipartimenti. Con ServiceNow, le aziende possono fornire ai propri dipendenti servizi rapidi e personalizzati attraverso l’intero contesto aziendale. Questo aiuta a migliorare la produttività e la soddisfazione del personale, così come la reputazione delle risorse umane.
I Cloud Leader collaborano per aiutare le aziende a migliorare la user experience per i dipendenti
I dipendenti che devono sottoporre una richiesta al dipartimento HR o richiedono un servizio – per esempio relativo all’onboarding, all’aggiornamento dei benefit, ai permessi etc. – inseriscono la richiesta all’interno di ServiceNow HR Service Delivery. Grazie alla nuova integrazione, i dati del personale che risiedono in SAP SuccessFactors possono essere sfruttati per fornire una user experience immediata e completamente personalizzata. In base alla locazione, al ruolo e al livello di seniority del dipendente, ServiceNow HR Service Delivery è in grado di dare informazioni e suggerire azioni in modo più appropriato, e tutto automatizzando i workflow necessari attraverso i dipartimenti e i sistemi coinvolti.
Josh Bersin, Direttore di Bersin by Deloitte, Deloitte Consulting LLP, ha commentato: “In tutto il mondo i dipendenti sono sopraffatti dalla complessità, dalla tecnologia e dalle distrazioni sul lavoro. Soluzioni che aiutano a semplificare e razionalizzare i processi HR e ridurre il tempo dedicato all’amministrazione sono oggi essenziali per la produttività, l’engagement e la retention del personale”.