Home News “Open4Innovation”, molto più di una convention!

“Open4Innovation”, molto più di una convention!

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Un evento “non convenzionale” all’insegna delle novità. Dalla location al format passando per l’Open Camp: il 2017 segna per Nethesis l’anno dell’innovazione e della crescita. Il Partner Meeting è alle porte e riserva davvero tante sorprese. L’appuntamento è per il prossimo 29 settembre al Palacongressi di Riccione con “Open4Innovation”, molto di più di una convention.

Quest’anno infatti l’evento prenderà forma in una location d’eccezione dove il team aziendale ospiterà i suoi partner per vivere insieme un momento unico di confronto e aggiornamento sugli sviluppi e le tantissime novità delle soluzioni Nethesis.

Insieme si cresce. La nuova scelta logistica è stata dettata dall’aumento esponenziale del numero di ospiti: dai 315 del 2014 infatti si è passati ai 500 del 2016, ma l’obiettivo per questa edizione del Partner Meeting è quello di crescere ancora.

Saranno presenti professionisti del settore ICT provenienti da tutta Italia. Una platea di software house, consulenti informatici, sistemisti, system integrator desiderosi di aggiornarsi e confrontarsi su novità e sviluppi della community Nethesis.

L’apertura che porta innovazione. Nethesis è una Open Company, open è il codice sviluppato e integrato nei prodotti, ma non solo. Open è soprattutto la filosofia che guida l’azienda nei rapporti con collaboratori, partner e fornitori.

“Il percorso di questi anni – spiega Cristian Manoni, CEO Nethesis-  ci ha trasformato da Integratori di OpenSource e Produttori di OpenSource, con il grande successo della community NethServer. Ecco perché il tema della giornata sarà l’apertura che porta innovazione. In una parola Open4Innovation”.

Nel corso della giornata (l’agenda è consultabile su http://www.nethesis.it/open-4-innovation-nethesis-partner-meeting-2017/#iscrizioneeventbrite2017) saranno annunciate importanti novità nella suite dei prodotti Nethesis. Spazio all’innovazione, dunque, in tutte le sue forme e le sue declinazioni. Inclusa, perché no, la musica.

Special guest dell’evento un ospite “fuori dagli schemi”, che in ambito musicale è riuscito, appunto, ad innovare, partendo da un sogno condiviso con un numero sempre più elevato di amici. Nell’informatica, nella tecnologia così come nella musica si innova aprendosi e condividendo: sogni, speranze, sacrifici, obiettivi. Ne parlerà Fabio Zaffagnini, General manager Rockin’1000, band estemporanea composta da ben 1000 elementi. La più grande di sempre, mille musicisti che uniti dalla stessa passione nel 2015 hanno dato vita ad un live destinato a rimanere nella storia centrando l’obiettivo: portare i Foo Fighters a Cesena. Missione compiuta! Segno che insieme tutto è possibile.

Avanti coi lavori. Oltre alla ricca mattina in plenaria ci saranno due sessioni parallele il pomeriggio, una tecnica e una commerciale; l’area Expo è sempre più ricca con promozioni riservate a tutti gli ospiti. Il finale della giornata è col “botto”. Dopo il brindisi non mancherà l’estrazione dei premi per gli ospiti più fortunati!

Anche quest’anno sarà presente (ancora più grande) l’area Expo, allestita nell’ampio foyer del Palacongressi, dove sarà possibile incontrare i partner espositori.

Prima edizione Open Camp. Il 30 settembre si terrà la prima edizione dell’Open Camp. Per chi desidera essere sempre più protagonista nella community dei Partner, una serie di momenti di approfondimento tecnico, scambio di esperienze e networking a Villa Matarazzo in via Farneto 1 loc. Fanano a Gradara (PU).  L’Open Camp coinciderà con il primo meeting internazionale della community NethServer.

L’evento è gratuito, dedicato ai partner Nethesis ma anche a tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni sull’azienda

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Smart Agriculture: nasce Agritech Innovation Hub

    Smart Agriculture: nasce Agritech Innovation Hub

    Protocollo d'intesa tra TIM e Confagricoltura per l’implementazione di tecnologie innovative al mondo agricolo
    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    L'adozione di AI, 5G, Quantum Computing e Extended Reality cambia il paradigma della sicurezza informatica
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid
    lavoro del futuro - futuro del lavoro

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais
    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Human augmentation: gli italiani i più entusiasti

    Molti credono che sia riservata ai ricchi e temono che il corpo possa diventare bersaglio dei criminali informatici