L’iniziativa riguarda i titolari di Carta Blu

Digitize PMI: American Express supporta la digitalizzazione

American Express lancia un nuovo programma di iniziative dedicate ai Titolari di Carta con l’introduzione di nuova offerta cashback American Express di Carta Blu, che consente un riaccredito del 5% sui primi 3.000 euro spesi per i nuovi Titolari e, successivamente, un cashback dell’1% su ogni acquisto, oltre al 10% messo a disposizione dal Cashback di Stato per tutti coloro che hanno partecipato. Inoltre, American Express lancia, per la prima volta, la quota mensile di 3 euro per Carta Blu, gratuita il primo anno, contribuendo a rendere più flessibile la gestione dei costi della carta e, quindi, incentivandone l’attivazione e l’impiego.

Sostenere la digitalizzazione, diffondendo su larga scala i benefici dei pagamenti elettronici, è una priorità per American Express ed è in questa direzione che il Gruppo oggi rafforza l’offerta cashback di Carta Blu che dal suo lancio, vent’anni fa, si è dimostrato uno dei prodotti più apprezzati dai Clienti. L’iniziativa contribuisce all’accelerazione dell’adozione del digitale, che ha visto, nel 2020, i consumatori incrementare l’utilizzo dei pagamenti elettronici del +46% tramite POS, 43% via contactless e 25% via smartphone, creando nuove abitudini di consumo.

American Express prosegue nel percorso di restituzione di valore ai Titolari, investendo in un secondo programma, dopo il successo dei risultati della campagna Carta Blu. Lanciata lo scorso autunno, nei mesi di ottobre e novembre,  ha registrato una crescita delle sottoscrizioni medie giornaliere del 35%, rispetto al periodo in cui la campagna non era attiva, un aumento del traffico al sito pari al doppio in termini di utenti unici in visita e un incremento delle sottoscrizioni di oltre il 40% effettuate al termine del programma.

Con Carta Blu American Express si può beneficiare del 5% di cashback sui primi €3.000 spesi dai nuovi Titolari, e l’1% ogni anno, e si può partecipare al cashback di Stato ottenendo un ulteriore rimborso del 10%.

In linea con questa missione di sostenere uno sviluppo più rapido di modalità di pagamento innovative e smart, il Gruppo ha deciso, per la prima volta, di lanciare la quota mensile di 3 euro per il prodotto Carta Blu, gratuita per il primo anno. Una scelta che rientra in una più ampia strategia di American Express di andare incontro alle nuove abitudini e richieste dei Clienti in termini di flessibilità. La scelta di sottoscrivere una carta elettronica diventa più accessibile e semplice da gestire, anche sotto il profilo dei costi. Questa novità permette, infatti, non solo di mettere a disposizione il pagamento mensile, ma anche di offrire l’accesso ad eventuali altre 4 carte supplementari gratuite, da condividere con familiari e amici; strategia in linea con le nuove modalità di fruizione dei servizi digitali.

Per raccontare tutto questo è on air la campagna TV “Niente è più grande di una piccola cosa”, dedicata all’offerta promozionale cashback di Carta Blu, che mette al centro il concept creativo, già lanciato con successo in autunno da American Express, dell’importanza delle piccole cose e di come sia possibile realizzarle grazie alla restituzione di una somma proporzionata ai propri acquisti.