L’obiettivo preposto era quello di generare consideration attorno ai messaggi della campagna e guidare alti livelli di engagement sul prodotto BB Mix.

Madi Ventura sceglie il data driven marketing di Teads

Teads annuncia i risultati della campagna mid funnel di Madi Ventura Spa pianificata sull’inventory premium degli editori partner di Teads. L’obiettivo preposto era quello di generare consideration attorno ai messaggi della campagna e guidare alti livelli di engagement sul prodotto BB Mix.

I formati della campagna, sviluppati su misura e ottimizzati dal dipartimento creativo di Teads Studio, hanno raggiunto ottimi risultati in termini di performance con un +24,8% di Engagement Rate registrato dal formato custom Hover to Discover, rispetto al benchmark Teads, e un In View Time di circa 14,5 secondi sul formato custom Scroller Fly. Per rispondere agli obiettivi del brand, il team creativo di Teads Studio ha lavorato al formato Scroller Fly che, attraverso effetti animati attivati dal movimento di scrolling dell’utente, mette in luce le reason to buy, cattura l’attenzione dell’utente e lo coinvolge nell’esperienza. Il formato Hover to Discover, invece, fa leva sui meccanismi di interazione tipici del mobile, per amplificare l’impatto del formato, rivelando il prodotto e i messaggi di campagna attraverso il passaggio del dito sul formato. L’utente attiva l’animazione e l’esperienza pubblicitaria stessa.

Per raggiungere risultati soddisfacenti della campagna, è stata effettuata un’accurata attività di audience targeting, che ha permesso di identificare l’obiettivo in maniera precisa, garantendo al cliente una performance più efficace sugli obiettivi e un’ottimizzazione del CPM iniziale di campagna del 32% rispetto al CPM concordato in fase di brief.

Il target scelto -uomini e donne con interessi legati al benessere, fitness, sport, health – è stato  intercettato grazie al lavoro integrato degli algoritmi predittivi di Intelligenza Artificiale, della Teads Data Foundation (dati di prima, seconda e terza parte) e delle capacità di targeting del Teads Interest Graph, che fa leva sugli interessi e le abitudini di uso dei media (Media Consumption) online per identificare gli utenti più propensi all’interazione con il formato/il messaggio pubblicitario. La sinergia di questi layer tecnologici ha permesso di guidare un +70% di CTR medio su tutti i formati guidando gli utenti a scoprire tutta la gamma di prodotti best seller del brand sul loro sito web.

Matteo Giorgi, E-Commerce & Digital Marketing Manager di Madi Ventura Spa, ha commentato: La strategia focus consideration sviluppata insieme al partner Teads, ci ha permesso, in realtà, di influenzare positivamente tutti gli step del nostro funnel. Il consolidamento della brand awareness è avvenuto attraverso una freschezza creativa impattante, che ha attirato l’utente, coninvolgendolo fortemente a livello qualitativo e registrando incrementi di performance in conversion nella coda lunga di campagna.