Costruito appositamente per abilitare persone, team e aule scolastiche nella nuova era digitale

Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 7+ for Business

Il 2020 ha portato una delle più grandi accelerazioni mai viste della trasformazione digitale. In tutti i settori industriali, il passaggio alla produttività remota e ibrida è stato un punto di svolta per ridefinire il futuro del nostro modo di lavorare, collaborare e imparare al di fuori degli spazi fisici degli uffici o delle aule. Abbiamo visto un aumento significativo della dipendenza dalla tecnologia per mantenere le organizzazioni collegate. Nell’ultimo anno, l’utilizzo di Surface all’interno delle organizzazioni aziendali è quasi raddoppiato grazie alla forte crescita dell’uso di applicazioni di collaborazione e produttività per mantenere la continuità aziendale. Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 7+ for Business, new entry dell’esteso portfolio di dispositivi della famiglia Surface pensati appositamente per il lavoro e la produttività, al fine di offrire uno strumento indispensabile per fronteggiare le sfide di un’era digitale in continua evoluzione.

Microsoft ha parlato a lungo con molti dei suoi clienti nell’ultimo anno. Queste discussioni, unite a un’ampia ricerca commissionata e al lavoro svolto dal team di ricerca, hanno aiutato a comprendere la rapida evoluzione delle esigenze. Questa è una parte critica del processo di sviluppo – garantire che le voci dei clienti siano portate direttamente nello sviluppo dei prodotti. Nel corso di queste conversazioni e di queste ricerche sono emersi quattro elementi chiave:

  • Il futuro del lavoro e dell’apprendimento è ibrido e richiede maggiore flessibilità. Le opinioni sul lavoro a distanza sono cambiate: l’82% dei manager si aspetta di avere un lavoro più flessibile da casa dopo la pandemia, e il 71% dei dipendenti vuole continuare a lavorare da casa almeno a tempo parziale. E mentre sempre più persone lavorano e imparano da casa, si trovano ad affrontare nuovi vincoli di spazio fisico e distrazioni che possono interferire con la produttività. Le persone condividono gli spazi in tutta la casa e si spostano di più durante le loro giornate per rimanere produttive e accogliere gli altri.
  • La connettività è fondamentale per la continuità delle operazioni aziendali. Le scarse prestazioni di internet a casa sono una nuova sfida che molti si trovano ad affrontare. Più persone che si connettono in una stessa casa mettono a dura prova la larghezza di banda.
  • Webcam a webcam è il nuovo faccia a faccia. Alle persone mancano l’energia e la connessione di quando potevamo stare insieme in una stanza fisicamente. Le persone ora si affidano alle telecamere, agli schermi, agli altoparlanti e ai microfoni del loro dispositivo per essere viste e sentite. Le persone si sentono più empatiche l’una con l’altra ora che attraverso la lente di una videochiamata hanno una migliore visione della vita a casa, e si sentono anche più apprezzate e incluse.
  • La sicurezza end-to-end dal chip al cloud è più critica che mai. La digitalizzazione rapida significa che quasi tutto è andato online. Le organizzazioni hanno bisogno che i loro dati e flussi di lavoro siano sicuri per consentire il lavoro remoto e ibrido. I dispositivi hanno bisogno di funzionalità di sicurezza end-to-end per consentire la produttività necessaria a mantenere la continuità aziendale.

Dalle PMI alle organizzazioni più grandi, Surface Pro 7+ è costruito appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti business e del settore dell’istruzione. Questa nuova generazione di Surface Pro rimane fedele alla sua filosofia: fornire gli aggiornamenti richiesti dai clienti più importanti mantenendo lo stesso design iconico.

Quando Surface Pro è stato introdotto per la prima volta, Microsoft ha voluto mettere in discussione il concetto che le persone non devono scegliere tra la portabilità e la convenienza di un tablet e la potenza e la produttività di un laptop tradizionale. Negli ultimi sette anni, Surface Pro è diventato noto per la sua versatilità, la potenza e le prestazioni, il brillante touch screen, le capacità della penna e la grande durata della batteria. È di gran lunga il dispositivo Surface più adottato dai clienti del settore commerciale e dell’istruzione.

Microsoft continua ad essere ispirata dai suoi clienti e dal loro uso di Surface – come due clienti di lunga data di Surface Pro: Gaumard Scientific, che sta implementando i dispositivi Surface Pro negli ospedali e nelle sedi remote per simulazioni di formazione dei pazienti, e il marchio di abbigliamento e moda Bohn Jsell, che utilizza la penna e le capacità di Surface Pro per progettare abiti e maschere facciali.

Microsoft sta introducendo l’opzione LTE Advanced con Surface Pro 7+, una caratteristica richiesta dai clienti che aiuta a mantenere le persone connesse a casa se la larghezza di banda Wi-Fi è limitata o se si trovano in una posizione remota. L’azienda ha aggiunto i più recenti processori Intel Core di 11a generazione, con prestazioni 2,1 volte più veloci e una maggiore durata della batteria fino a 15 ore. Surface Pro 7+ offre la versatilità di cui le persone hanno bisogno per lavorare ovunque e in qualsiasi momento. E con entrambe le porte USB-A e USB-C, Surface Pro 7+ offre l’adattabilità per collegarsi a display esterni e sfruttare le periferiche necessarie per una configurazione completa della postazione di lavoro. Per la connessione umana che tutti desiderano, Microsoft ha integrato telecamere anteriori e posteriori in Surface Pro 7+ con video Full HD a 1080p, altoparlanti Dolby Atmos e doppi microfoni da studio a distanza, in modo che le persone possano essere viste e sentite.

In risposta al feedback dei clienti per un flusso di lavoro più snello e per ottenere facilmente dispositivi per i loro dipendenti, indipendentemente da dove si trovino, e per un packaging più rispettoso dell’ambiente, Surface Pro 7+ stabilisce un nuovo livello per un packaging commerciale leggero e sostenibile. È più leggero del 23% rispetto alla generazione precedente ed è realizzato con il 99% di materiale a base di fibre naturali, di cui il 64% è riciclato post-consumo. Questi aggiornamenti riflettono anche il continuo impegno di Microsoft per la sostenibilità.

La configurazione Wi-Fi di Surface Pro 7+ parte da $899USD, mentre la configurazione LTE Advanced parte da $1.149USD. I clienti business e formazione in mercati selezionati in Asia, Europa e Nord America possono già ordinare Surface Pro 7+ attraverso i loro rivenditori locali, con la spedizione che inizia alla fine di questa settimana.

Mentre le organizzazioni pianificano un ritorno al lavoro ibrido, molti stanno riconoscendo l’importanza di dispositivi collaborativi a grande schermo come Surface Hub. Surface Hub 2S 85″ inizierà a spedire ai clienti commerciali e di formazione in generale in mercati selezionati alla fine di questo mese.

I clienti hanno condiviso quanto amino il sistema operativo Windows 10 Team sui loro Surface Hub per la collaborazione di gruppo. Dato che il luogo di lavoro continua a cambiare, alcuni clienti desiderano una maggiore flessibilità per soddisfare le esigenze del loro luogo di lavoro in rapida evoluzione. I clienti possono ora trarre vantaggio dalle configurazioni Windows 10 Pro e Enterprise su Surface Hub 2S 85″, che consentono di eseguire tutte le applicazioni business critical utilizzando l’enorme schermo 4K PixelSense touch e ink enabled screen, audio e video certificati Microsoft Teams e una serie di sensori a bordo.

“Surface Hub ha dimostrato di essere uno strumento prezioso per mantenere le nostre squadre del Renault DP World F1 Team collegate e produttive attraverso i nostri due stabilimenti di ingegneria e produzione in Inghilterra e Francia, dice Pierre d’Imbleval, CIO, Renault DP World F1 Team. La capacità di collaborare con i colleghi, indipendentemente dalla loro posizione fisica, attraverso i team Microsoft sul bellissimo grande schermo di Hub ci ha permesso di mantenere la continuità aziendale e personale necessaria per aiutarci a navigare nel lavoro a distanza. Adoriamo anche il Surface Hub perché, nonostante le sue dimensioni, è molto portatile e può essere condiviso in tutte le sedi utili della nostra sede centrale”.

“Uso il Surface Hub 2S configurato con Windows 10 Pro per eseguire vari programmi di comunicazione tra cui Microsoft Teams e Microsoft Whiteboard, dice Mohan Sawhney, Associate Dean for Digital Innovation, Kellogg School of Management della Northwestern University. Vedo questo ambiente ibrido che dura oltre la pandemia, e alla Kellogg School of Management della Northwestern, stiamo imparando a combinare il meglio dell’apprendimento virtuale con il meglio dell’apprendimento in persona per creare esperienze digitali coinvolgenti. Strumenti come il Surface Hub, integrato con la collaborazione e il software livestreaming, saranno essenziali per creare la prossima generazione di esperienze di lavoro e di apprendimento”.

Sicurezza, implementazione e gestibilità by design

Man mano che sempre più persone si collegano a Internet e lavorano e imparano da casa, le organizzazioni assistono ad attacchi sempre più sofisticati e mirati. Allo stesso tempo, hanno bisogno di agilità per distribuire i dispositivi direttamente nelle case delle persone e gestire i dispositivi in esecuzione sulle reti domestiche in modo sicuro, senza doverli toccare fisicamente. Per la prima volta, Surface Pro 7+ viene fornito con le funzioni di Windows Enhanced Hardware Security abilitate fin da subito.

I dispositivi possono essere gestiti e aggiornati attraverso il cloud dal primo momento in cui vengono accesi e per tutto il loro ciclo di vita senza che l’IT debba toccare fisicamente il dispositivo. Ciò contribuisce a proteggere le identità e a difendersi da conducenti malintenzionati e dagli attacchi della catena di fornitura. Tutto ciò è possibile grazie alla stretta integrazione tra UEFI (il moderno BIOS), il firmware e lo stack del sistema operativo Windows. Abbiamo condiviso la nostra implementazione dell’UEFI di Microsoft come open source su GitHub come Project Mu.

Infine, è importante che i clienti abbiano il controllo dei loro dati. Surface Pro 7+ sarà quindi dotato di un SSD rimovibile per la conservazione dei dati, a supporto delle esigenze di sicurezza e di privacy delle aziende e delle organizzazioni educative. Questa caratteristica, combinata con la protezione Microsoft BitLocker, rende facile per i clienti conservare i dati sensibili se succede qualcosa al loro dispositivo.