Le soluzioni Hickvision permettrono di misurare la temperatura in ingresso e la presenza di mascherina. Soluzioni adatte a seconda dei flussi di entrata

rilevazione della temperatura

Forte del suo ruolo di leader globale nella produzione di sistemi e soluzioni per la videosorveglianza e la sicurezza, durante l’emergenza il gruppo Hikvision è stato in primissima linea con le proprie tecnologie di rilevazione della temperatura.
Con un “Decreto Ottobre” che inasprisce le misure di controllo imponendo l’uso della mascherina in tutti gli ambienti chiusi ed anche all’aperto, salvo particolari circostanze, Hikvision rafforza il proprio ventaglio di soluzioni per una ripartenza – aziendale, commerciale, sanitaria, industriale e scolastica – in piena sicurezza, nel rispetto della privacy dei cittadini e con tecnologie che vantano un’altissima precisione di rilevazione.

Salvaguardare l’investimento
Per salvaguardare l’investimento è essenziale assicurare una flessibilità tecnologica ed applicativa tale da garantire un adattamento semplice e fluido alle possibili fasi (di inasprimento o, come tutti auspichiamo, di graduale ritorno alla normalità) che potranno intervenire nel tempo. Con questo approccio, Hikvision ha individuato le priorità da soddisfare, oggi e in un futuro dai difficili contorni: assicurare un accesso fluido rilevando la temperatura in ingresso e la presenza di mascherina.

Soluzioni complete per diverse esigenze
Hikvision ha individuato tre possibili scenari: alta affluenza (che richiede rilevazione della temperatura e dell’eventuale presenza di mascherina in aree ad alta densità); media affluenza; scarsa affluenza (controllo manuale di ingressi secondari o a campione).

Scenario 1: alta affluenza
In questo contesto (es. entrata ed uscita dall’edificio) è essenziale gestire un elevato flusso di persone controllandone la temperatura ma evitando qualunque forma di assembramento. Hikvision propone telecamere termografiche radiometriche per la rilevazione di molteplici soggetti. Accuratezza, velocità e versatilità di queste tecnologie le rendono ideali per mantenere inalterate le normali procedure di flusso ed evitare complesse operazioni di turnistica d’ingresso.

Scenario 2: media affluenza
Per aree a media affluenza o contingentate, i terminali di controllo accessi con tecnologia termografica sono il supporto ideale per rilevare la temperatura e la presenza della mascherina. L’intelligenza artificiale incorporata dallo strumento identifica il punto di rilevazione, sia in presenza che in assenza di mascherina, mentre la telecamera, con ampio angolo di visione, garantisce una rapida rilevazione anche oltre i 2 metri. Risultato? Procedura semplificata, veloce e sicura, che ottimizza le tempistiche di accesso assicurando la conformità alla normativa privacy.

Scenario 3: affluenza ridotta
Per gestire accessi secondari o per effettuare controlli a campione in caso di aree ad affluenza ridotta, Hikvision propone uno strumento pratico e veloce che garantisce le necessarie distanze di sicurezza. Rispetto ad un termometro infrarosso tradizionale, i termoscanner portatili Hikvision rilevano la temperatura molto più velocemente, ad una distanza superiore ad un metro e possono essere anche montati su cavalletto. Velocità e accuratezza di rilevazione, oltre ad una batteria al litio che ne garantisce la durata nel tempo, rendono questo strumento ideale per controlli manuali di ingressi secondari.

Per saperne di più, contattate il vostro Distributore Hikvision di fiducia: www.hikvision.com/it