Home Case History Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

Maxi Di sceglie le soluzioni SaaS di Blue Yonder

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Blue Yonder e Maxi Di hanno recentemente rinnovato la loro collaborazione decennale con il passaggio delle soluzioni in uso per space planning e replenishment alla modalità SaaS/Cloud, basate sulla piattaforma Luminate di Blue Yonder, che abilita supply chain completamente digitali.

Maxi Di è un noto operatore italiano della GDO, parte del gruppo Selex. Le insegne che fanno capo a MaxiDi includono A&O per i negozi di prossimità, Famila, Famila Superstore e Iperfamila per il formato supermarkets e ipermercati, Dpiù per i supermercati discount e C+C Cash and Carry per i clienti HORECA.

Il passaggio a un percorso digitale strategico in modalità SaaS permetterà a Maxi Di di migliorare i livelli di servizio per la propria rete distributiva e per i propri clienti.

La piattaforma di digital fulfilment per la supply chain di Blue Yonder è potenziata da Microsoft Azure e permette di sfruttare dati eterogenei da molteplici fonti interne ed esterne, che hanno impatto sui processi produttivi e distributivi. Inoltre, grazie alle tecnologie di Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning (ML) Luminate Platform abilita e sostiene decisioni informate ed efficaci, favorendo la creazione di supply chain più profittevoli e una customer experience superiore e coerente.

“Maxi Di ha come obiettivo accrescere costantemente la soddisfazione del cliente offrendo le migliori selezioni di prodotti e servizi a prezzi sempre più competitivi. Il passaggio alla piattaforma Luminate di Blue Yonder permetterà all’azienda di prendere decisioni più informate in tempo reale per allinearsi in modo strategico all’evoluzione della domanda e dei modelli di consumo”, ha dichiarato Stefano Maio, Senior Sales Director, South Europe di Blue Yonder.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Hikvision immagine articolo online termiche (1)

    Hikvision: soluzioni per la sicurezza

    Numero uno al mondo nell'industria della videosorveglianza e della sicurezza, Hikvision produce un ventaglio molto ampio di soluzioni per rispondere alle esigenze di tutti...
    Scuola e distanziamento sociale: l'AI al servizio della sicurezza

    Scuola e distanziamento sociale: l’AI al servizio della sicurezza

    I sistemi di rilevamento termico e controllo dei flussi di Dahua Technology impiegati in due Istituti dell’hinterland milanese
    eCommerce di auto nuove: come accelerare le vendite digitali?

    eCommerce di auto nuove: come accelerare le vendite digitali?

    Se il settore costruirà un percorso completo di vendita digitale entro il 2035 saranno il 40% delle vendite totali
    TIM protagonista dell'ultima tappa del Giro d'Italia

    TIM protagonista dell’ultima tappa del Giro d’Italia

    Presso l'Open Village di Piazza Castello uno spazio multimediale per seguire la tappa a cronometro
    Comoli Ferrari

    Comoli Ferrari e Sme.UP: il progetto per una gestione all’avanguardia della logistica

    L’obiettivo era quello di migliorare l’efficienza delle operazioni di logistica, velocizzare le operazioni di preparazione e spedizione, ridurre gli errori, introdurre un alto livello di automatizzazione.