Home News Cultura d'impresa: Carter & Benson introduce il Corporate Coaching

Cultura d’impresa: Carter & Benson introduce il Corporate Coaching

-

Tempo di lettura: 2 minuti

La cultura d’impresa ha mostrato tutta la sua importanza in questi mesi di emergenza Covid. Saper leggere il contesto, progettare il bene dell’azienda, trasformare i problemi in obiettivi di sviluppo, agire tempestivamente e con un pensiero divergente, prendersi cura del benessere organizzativo e individuale, guidare le persone su principi differenti, osare, rischiare sono questione di cultura d’impresa e di leadership prima che di competenza e strumenti. La cultura d’impresa va sentita, voluta, architettata e allenata nelle proprie persone. Ha a che fare con il perché esiste l’azienda, che cosa vuole perseguire e come lo vuole fare. Credere nella cultura d’impresa e nel suo purpose è il primo passo per talento ed eccellenza. A partire da questa visione e in linea con la propria missione, Carter & Benson allarga l’offerta dei servizi di consulenza al Corporate Coaching e al HR Advisory, grazie alla collaborazione con Roberta Gandini. “Crediamo in aziende che possano diventare palestre di allenamento al talento attraverso una cultura d’impresa in cui armonizzare crescita e benessere delle persone e performance di eccellenza” afferma Simona Cremascoli, Partner di Carter & Benson.

Roberta ha lavorato, per circa 20 anni, in ruoli di responsabilità, nelle Direzioni Risorse Umane di importanti aziende, le cui pratiche sono state fonti di ispirazione per dare significato, scopo e strategia al suo intervento. La sua professionalità si caratterizza per competenze verticali in tutte le aree della gestione strategica delle persone, sia hard che soft, trasversalità nei diversi settori, esperienza sia in grandi gruppi multinazionali, a livello nazionale e internazionale, che in PMI, modello di lavoro, modulare e plastico, che le permette di intervenire in ogni situazione di cambiamento, coniugando la dimensione pratica e realizzativa con quella progettuale e strategica.

Allena individui e contesti organizzati su questi principi e per farlo ha sposato il metodo del Coaching Umanistico, diplomandosi come Coach Professionista presso la Scuola di Coaching Umanistico di cui è Coach Partner, Docente e membro della Direzione Scientifica.

Il Corporate Coaching è strategia, metodo e strumenti di allenamento del potenziale umano individuale e collettivo verso obiettivi concreti in un determinato contesto. Si caratterizza per:

  • la definizione di una visione strategica di sviluppo
  • la costruzione di una cultura ad essa favorevole e funzionale
  • la declinazione in condizioni di governance, organizzative e di leadership pratiche e concrete, che garantiscano benessere organizzativo
  • l’allenamento delle persone al modo di pensare, di relazionarsi e di agire

L’HR Advisory interviene per:

  • costruire una cultura di gestione strategica delle persone e declinarla nei relativi processi e strumenti
  • interim su posizioni HR
  • supervisione e mentoring su ruoli HR.
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019
    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA
    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Picco di minacce RDoS: colpite organizzazioni di ogni paese e settore

    Migliaia di realtà in tutto il mondo sono state colpite da questo tipo di attacchi, con richieste di riscatto in bitcoin
    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Settore bancario britannico: agile anche sotto pressione

    Il 78% degli intervistati si è detto sorpreso di quanto bene la propria istituzione abbia saputo rispondere alla crisi