Mercati e Nomine
Refine Direct e NativeJ potenziano distribuzione dei branded content sui social
Stipulata la partnership biennale esclusiva tra Refine Direct e NativeJ, volta a integrare le rispettive piattaforme tecnologiche e amplificare la portata delle campagne di branded content
Fabrick finalizza l’acquisizione di FinAPI
Fabrick, realtà leader in Italia nell’Open Finance, ha finalizzato l’acquisizione del 75% di finAPI da SCHUFA Holding AG
Michelangelo Uberti è il nuovo Head of Marketing Trend Micro Italia
Con Michelangelo Uberti, Trend Micro Italia potenzia ulteriormente la struttura e ribadisce il supporto a clienti e partner nell’adozione di strategie e tecnologie chiave per l’era della cybersecurity guidata dall’AI
Cyber Security Culture
Intelligenza artificiale amica dei cyber criminali
Kaspersky ha scoperto una nuova campagna di malware che sfrutta la crescente popolarità degli strumenti di intelligenza artificiale camuffandosi da generatore vocale basato sull’AI
Università di Siena: ACN annuncia il ripristino dei servizi
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha reso noto di essere riuscita a "ripristinare i sistemi dell'Università che erano stati colpiti dall'attacco informatico dopo 5 giorni di lavoro intenso"
Synlab: allarme Data Breach
Una comunicazione tempestiva e puntuale può essere un'alleata per la difesa dei propri asset aziendali in uno scenario dove gli attacchi crescono, come dimostra il caso Synlab
PuntoFisco: nuova ondata di false comunicazioni
Circolano di nuovo false comunicazioni e-mail dell’Agenzia delle Entrate per la sottrazione delle credenziali di accesso al sistema PuntoFisco
Tutte le tipologie di attacchi informatici: a cosa le aziende devono porre attenzione?
Esaminiamo le varie tipologie di attacco hacker che pongono sfide alla sicurezza informatica.
App & Device
Scuderia Ferrari HP reinventa l’app mobile grazie a IBM
IBM introduce per la prima volta l'AI generativa nell'app di Scuderia Ferrari HP e dà il via a funzionalità completamente nuove
Il nuovo iPhone 16e economico: costa già l’8,7% in meno dopo un mese
L’indagine di Trovaprezzi.it sul nuovo iPhone 16e: quasi 21.000 ricerche nel primo mese, con oltre l'85% degli utenti che opta per la versione da 128 GB
Il mercato PC riparte: il ruolo strategico del DaaS
Il Device as a Service, seppur discusso da anni, emerge oggi più che mai come una risposta concreta e sostenibile alle esigenze attuali di mercato. A cura di Max Bulling, Director Sales Engineering di Econocom Italia
I più letti
Red Hat Forum 2025: AI, automazione e cloud al centro della nuova era open...
Con il lancio di Red Hat Enterprise Linux 10 e tecnologie innovative per l’intelligenza artificiale, la virtualizzazione e l’automazione, l’azienda americana ridisegna il futuro dell’IT ibrido e cloud-native.
Qual è il rapporto tra le PMI e il Marketing Digitale?
Le piccole medie imprese amano social media e creators, credono nel marketing ma non sanno quanto e perché investire nelle attività
Affrontare la rivoluzione AI nel marketing: a che punto siamo?
Sempre più brand implementano le nuove tecnologie nei processi aziendali, e anche il marketing è chiamato al confronto: oltre il 35% dei professionisti del settore la utilizza, ma sicuri che ciò avvenga nel modo più corretto?
FinanceTech
Il 66% dei founder del Fintech italiano prevede un round entro metà 2026
Il nuovo studio realizzato da EY e Fintech District offre una fotografia dello scenario Fintech italiano attraverso una doppia prospettiva sulle sfide dei founder e i criteri degli investitori
ItaliaFintech e Innexta: una partnership a favore delle PMI
ItaliaFintech e Innexta uniscono le loro forze per incentivare l’innovazione finanziaria delle PMI
Deutsche Bank con Ant International per soluzioni di pagamento internazionale
Deutsche Bank e Ant International insieme per fornire soluzioni integrate di pagamento internazionale ai merchant di tutto il mondo
Compliance o compromesso: settore finanziario pronto per DORA?
Dharani Senthilkumar di ManageEngine commenta alcune delle sfide associate a DORA che deve affrontare il settore finanziario
‘Mastercard For Fintechs’ a Barcellona: ci sarà come finalista Subbyx
Subbyx è la fintech italiana vincitrice che rappresenterà l’Italia all’evento finale europeo di ‘Mastercard For Fintechs’ a Barcellona, il programma e la competizione di Mastercard a supporto dell’ecosistema fintech