L’Arsenal Football Club trasforma lo shopping online con SAP Hybris

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La squadra di calcio ha registrato un aumento dell’86% delle transazioni da mobile e un aumento complessivo del 42% delle vendite

L’Arsenal Football Club ha ridisegnato il suo sito di retail ArsenalDirect.com con SAP® Hybris Commerce solutions, per consentire ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute. I tifosi possono ora acquistare i kit Arsenal, divise da allenamento e accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro USA, dollaro australiano e sterlina.

Queste modifiche sono il risultato di un vasto progetto di ricerca sui bisogni, motivazioni, abitudini d’acquisto e preferenze di interazione dei supporter durante lo shopping online.

 “La nostra nuova piattaforma di e-commerce ci permette di offrire un’esperienza di acquisto veloce e affidabile a tutti i nostri tifosi”, dice Simon Lilley, Responsabile Retail dell’Arsenal. “I risultati sono stati fantastici e continueremo a lavorare per andare incontro alle esigenze dei fan di tutto il mondo”.

Grazie all’uso di SAP Hybris Commerce per supportare la trasformazione del suo sito retail, l’Arsenal ha conseguito i seguenti risultati:

  • Aumento dell’86% delle transazioni da mobile
  • Aumento complessivo del 42% delle vendite
  • Incremento del 48% delle vendite al di fuori del Regno Unito
  • Riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine.

Grazie alla sua versatilità omnicanale SAP Hybris Commerce permette alle organizzazioni di interagire con i clienti indipendentemente da dove si trovino, dall’ora e dal dispositivo usato. La soluzione aiuta le aziende a conoscere i propri pubblici in ogni passaggio dell’esperienza d’acquisto, dalla creazione dei contenuti al merchandising alla chiusura dell’ordine. Questo approccio globale permette di ridurre tempi e complessità delle operazioni di integrazione con i sistemi esistenti.

Con SAP Hybris Commerce, inoltre, le organizzazioni come l’Arsenal possono reagire rapidamente e interagire con clienti e supporter, per esempio in occasione di partite, ingaggio di nuovi giocatori, lancio di nuovi kit, eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita. L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’uso aiuta le organizzazioni ad affrontare picchi di traffico e assicurare esperienze di acquisto ottimali in ogni momento.

 “SAP è da sempre vicina al settore dello sport e dell’intrattenimento e ciò ci permette di avere una profonda conoscenza delle aspettative dei brand in questi mercati”, dice Jaime Anderson, Chief Marketing Officer di SAP Hybris. “Quando si tratta di sport, gli appassionati sono consumatori particolarmente entusiasti, che richiedono qualità e performance in ogni momento. In questo senso le soluzioni SAP Hybris permettono alle organizzazioni globali come la squadra dell’Arsenal di offrire ai propri tifosi prodotti e servizi coerenti con la levatura e la considerazione che essi hanno per il club. Il termine di paragone non è ciò che altri team sono in grado di offrire ma una soluzione che risponda alle aspettative di un retailer di livello globale”.