Il progetto rientra in una strategia generale rivolta all’impresa diffusa con strumenti e idee nuove legate all’innovazione e al mondo digitale

Confesercenti e Google. La sfida dell’economia digitale” è un’iniziativa svoltasi il 20 di giugno relativa ai grandi mutamenti economici e sociali che stanno imponendo una visione nuova e diversa degli strumenti con cui le aziende si confrontano con il mercato, dando luogo a nuovi bisogni e opportunità soprattutto in ambito digitale.

Nel corso dell’iniziativa è stato presentato il progetto Confesercenti “Crescere in Digitale”, e si è parlato della piattaforma “Eccellenze in Digitale” uno strumento gratuito di formazione per le PMI; entrambi si collocano all’interno del più ampio ed ambizioso progetto OpenImprese lanciato da Confesercenti Toscana, che rientra in una strategia generale rivolta all’impresa diffusa con strumenti e idee nuove legate all’innovazione e al mondo digitale.

“Crescere in Digitale” è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano ed investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di internet. Per questo progetto Confesercenti ha messo a disposizione 30 tirocini nelle sedi regionali toscane e 2 presso la sede nazionale.

Per rispondere al complesso dei nuovi bisogni dell’impresa diffusa Confesercenti ha lanciato il progetto OpenImprese, un pacchetto di iniziative e progetti mirati alla creazione di cultura e opportunità nel mondo digitale. – ha affermato Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana – Il digitale è la strategia d’investimento per i prossimi anni, vogliamo offrire opportunità e valore alle imprese attraverso un percorso di progetti, iniziative e formazione”.