Grazie al cloud, queste strutture possono personalizzare e migliorare l’esperienza degli ospiti rendendo le operazioni più efficienti

Per aiutare le aziende che operano nel settore alberghiero a personalizzare tutti gli aspetti che favoriscono il coinvolgimento dei clienti, offrendo allo stesso tempo un’eccellente esperienza in loco, Oracle ha presentato una versione della sua suite leader di settore per le soluzioni di ospitalità. I nuovi servizi cloud Oracle Hospitality consentono agli operatori di hotel e casinò di gestire al meglio ogni aspetto della loro relazioni con i clienti e delle operazioni in loco, semplificando l’infrastruttura IT e convertendo più velocemente in valore le innovazioni.
  
I servizi Oracle OPERA Cloud si basano sull’impegno di Oracle per sviluppare versioni cloud delle sue applicazioni più potenti. I servizi cloud razionalizzano e migliorano molti aspetti della gestione nel settore alberghiero tra cui:

  • Fornire un’esperienza eccezionale ai propri ospiti: con una capacità di profilazione completa della clientela assicurata da Oracle OPERA Cloud, gli hotel dispongono di informazioni sulle preferenze degli ospiti così da personalizzare e differenziare la loro esperienza. Esperienze personalizzate miglioreranno la fidelizzazione della clientela e incentiveranno l’aumento di partecipazione nei programmi di fidelizzazione.
  • Operazioni mobile friendly per gli hotel: Oracle OPERA Cloud opera su tablet Oracle MICROS e su altri tablet e smartphone comuni per consentire al personale dell’hotel una maggiore flessibilità al fine di fornire agli ospiti servizi in qualsiasi punto della struttura alberghiera.
  • Dati aziendali sicuri: Oracle OPERA Cloud esegue l’intero stack tecnologico Oracle –  dalle applicazioni al disco – offrendo sicurezza, prestazioni elevate e disponibilità senza precedenti.
  • Massimizzare occupazione e reddito: massimizzare le vendite con Oracle Distribution Cloud, una suite di servizi add-on, che permette agli hotel di gestire efficacemente le tariffe e le assegnazioni delle camere ai diversi canali di distribuzione.
  • Integrare le operazioni per i servizi di ristorazione: Oracle OPERA Cloud è integrato con Oracle Hospitality Simphony, la soluzione leader per i punti di vendita per l‘industria della ristorazione.
  • Innovare più velocemente: fornire innovazioni nei servizi, consentire aggiornamenti più facilmente e guidare il miglioramento dei processi di business semplificando l’infrastruttura IT.
  • Integrazione con le applicazioni aziendali e le infrastrutture della struttura alberghiera: gli hotel possono sfruttare una vasta rete di partner e centinaia di interfacce pre-definite per applicazioni di back-office (conti attivi e passivi), gateway di pagamento, le applicazioni dell’industria alberghiera e dispositivi per l’infrastruttura di proprietà per facilitare l’integrazione.

Gli hotel possono migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente con le loro applicazioni mobile per gli ospiti che sfruttano i servizi web di Oracle OPERA Cloud per fornire servizi fondamentali ai clienti per l’intera durata del soggiorno.