Subbyx è la fintech italiana vincitrice che rappresenterà l’Italia all’evento finale europeo di ‘Mastercard For Fintechs’ a Barcellona, il programma e la competizione di Mastercard a supporto dell’ecosistema fintech

rsz_subbyx_-_filippo_rocca_

Si è appena concluso l’evento italiano di ‘Mastercard For Fintechs’, il programma europeo che, con un contest al suo interno, ha visto celebrare Subbyx come la migliore fintech italiana.

Decretata da una giuria d’eccezione, composta da Antonio Assereto (Managing Partner di Proximity Capital), Elena Martinez (Vice President Fintech & Digital Partners di Mastercard Western Europe), Carolina Montagna (CEO di B Heroes), Laura Scaramella, (Partner, Corporate Partners I Fund – ServiceTech, CDP Venture Capital) e Riccardo Vanelli (Investment Associate presso IAG & Eden Ventures),  Subbyx sarà chiamata a rappresentare l’Italia durante l’evento finale europeo del contest che si svolgerà a Barcellona il prossimo 19 novembre. In palio un premio dal valore di 100.000 euro in supporto marketing, una corsia preferenziale per la selezione finale del programma “Start Path” e il supporto diretto di mentor ed esperti del panorama fintech internazionale.

 

Chi è Subbyx?

Subbyx è la scaleup tech italiana che rivoluziona l’accesso al consumo consentendo di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici e piccoli elettrodomestici.

“In Mastercard crediamo fortemente che il futuro dell’economia passi attraverso l’innovazione nei servizi finanziari. Per questo ci impegniamo ogni giorno a sostenere l’ecosistema fintech con iniziative pensate per accelerare la crescita di nuove realtà nel mondo dei pagamenti digitali come il programma ‘Mastercard For Fintechs’ – ha commentato Luca Corti, Country Manager Italia di Mastercard. –  Siamo molto felici di aver selezionato per il contest europeo che stiamo sostenendo, Subbyx, una nuova realtà fintech che ha disegnato un modello di abbonamento ai servizi e device che semplifica l’esperienza dei consumatori.”

“Siamo orgogliosi di aver vinto la competizione italiana di ‘Mastercard For Fintechs’ e siamo entusiasti di portare Subbyx sul palco della finale, in un contesto così stimolante e internazionale. Questo riconoscimento è anche un’importante conferma del fatto che la strada che abbiamo intrapreso, cioè rivoluzionare il futuro dei consumi attraverso abbonamenti semplici e privi di vincoli sia quella giusta – ha affermato Filippo Rocca, CEO e Founder di Subbix. – In Subbyx desideriamo trasformare, sfruttando il nostro profondo know how tech, l’approccio ai consumi cambiandone la modalità d’accesso. Il nostro mantra è spostare il focus dal prodotto al servizio, ad esempio, proprio in questi giorni stiamo lanciando un’offerta B2B SaaS per la gestione di abbonamento anche terze parti.”

‘Mastercard For Fintechs’ è un programma pensato per accompagnare le fintech nel loro percorso di crescita, offrendo loro strumenti avanzati e competenze strategiche per raggiungere con successo i propri obiettivi.