La piattaforma Adobe Experience permette a Crédit Agricole Italia di raccogliere e attivare i dati dei clienti in tempo reale per abilitare un tipo di relazione più personale, efficace e sostenibile

Crédit-Agricole-Italia

Crédit Agricole Italia ha avviato una partnership strategica con Adobe per accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale e ridefinire il modo in cui interagisce con clienti e prospect. Al centro della collaborazione, l’obiettivo condiviso di offrire esperienze sempre più personalizzate, tempestive e coerenti su tutti i canali fisici e digitali.

I vantaggi della partnership per Crédit Agricole Italia

Grazie all’adozione della Adobe Experience Platform, Crédit Agricole Italia è oggi in grado di raccogliere e attivare i dati dei clienti in tempo reale, costruendo journey su misura e ottimizzando ogni interazione. Il progetto ha già generato risultati significativi, contribuendo a migliorare la redemption, aumentare l’efficacia commerciale e favorire l’autonomia del cliente nella fruizione dei servizi.

Il piano prevede la completa conclusione dell’implementazione entro la fine del 2025, anticipando i tempi solitamente impiegati per progetti di questa portata. Lo sviluppo in modalità Agile ha garantito un’esperienza realmente dinamica e centrata sulle esigenze delle persone.

Una partnership che rafforza la visione condivisa di una banca più agile, data-driven e orientata all’esperienza, capace di rispondere con velocità e qualità alle nuove aspettative del mercato.

Dichiarazioni

“La collaborazione con Adobe rappresenta un passaggio fondamentale nel nostro impegno per innovare il modello di servizio”, afferma Marco Briata, Responsabile Marketing, Retail & Digital di Crédit Agricole Italia. “Grazie a una gestione intelligente del dato possiamo essere più vicini ai nostri clienti, in modo rilevante e misurabile”.

“Adobe è orgogliosa di supportare Crédit Agricole in questo percorso di trasformazione”, aggiunge Eva Adina Maria Mengoli, Mananging Director Adobe Italy. “Insieme stiamo dimostrando come la tecnologia possa abilitare un nuovo tipo di relazione nel mondo finanziario, più personale, efficace e sostenibile”.