Si amplia l’offerta di criptovalute “institutional-grade” di Boerse Stuttgart Digital con sei criptovalute ora disponibili per trading e custodia, in conformità al regolamento MiCAR

Boerse-Stuttgart-Digital

Boerse Stuttgart Digital, partner infrastrutturale per le istituzioni finanziarie europee, parte del Boerse Stuttgart Group, amplia ulteriormente il proprio portafoglio. Sei nuove criptovalute possono ora essere negoziate e custodite in modo sicuro in un ambiente pienamente conforme al regolamento MiCAR: Lido DAO (LDO), Binance Coin (BNB), Avalanche (AVAX), Ondo (ONDO), Pepe (PEPE) e NEAR Protocol (NEAR).

Oggi, Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, celebra il suo decimo anniversario, a conferma della crescente maturità dell’ecosistema crypto. Dieci anni dopo il suo lancio, le Altcoin – ovvero le criptovalute diverse da Bitcoin – rappresentano ormai quasi il 40% della capitalizzazione totale del mercato, a testimonianza di un interesse sempre più marcato da parte degli investitori oltre al solo Bitcoin.

Con l’ampliamento a 32 criptovalute, Boerse Stuttgart Digital risponde alla crescente domanda degli operatori istituzionali per un accesso più ampio al mercato e una maggiore esposizione a un ventaglio diversificato di asset digitali. Le istituzioni finanziarie possono ora offrire ai propri clienti retail un portafoglio ancora più ampio di criptovalute, selezionate con cura, per attività di trading e custodia tramite la piattaforma modulare e integrata di Boerse Stuttgart Digital, in piena conformità con il regolamento MiCAR.