
Il prossimo 8 novembre a Parigi GEODIS terrà il suo primo hackathon, in collaborazione con BeMyApp: un’intensa giornata di lavoro dallo slogan Smart Warehouse: partecipa oggi alla creazione del magazzino di domani. GEODIS accoglierà professionisti IT di talento ed esperti di dataviz e di intelligenza artificiale, che possono iscriversi sul sito web dell’evento.
I concorrenti proporranno soluzioni innovative su due fronti:
- Come modellare informazioni rilevanti per i responsabili di magazzino per ottimizzare lo stock grazie alla visualizzazione 2D o 3D
- Come prevedere le variazioni di attività per ottimizzare risorse umane e materiali nei magazzini.
I vincitori verranno eletti in base alla performance quantitativa e qualitativa delle soluzioni proposte e in base alla valutazione strategica data dalla giuria GEODIS. Per ciascuna delle due sfide verrà messa in palio una ricompensa economica e i vincitori firmeranno il loro primo contratto con GEODIS per sperimentare e sviluppare le loro soluzioni all’interno di una o più piattaforme del Gruppo.
“L’innovazione è il cardine della strategia GEODIS”la giuria GEODIS, afferma Laurent Parat, CEO di GEODIS Western Europe, Middle East and Africa. “Nel mondo di oggi, in rapida evoluzione, i dati sono fondamentali. Proprio per questo, crediamo che esperti e start-up competenti possano aprire il nostro Gruppo a nuove visioni. Saremo lieti di iniziare nuove collaborazioni con coloro che proporranno soluzioni concrete che rappresentino un vero vantaggio competitivo per i nostri clienti.”
La parola hackathon è composta da hack, inteso come “programmatore esperto”, e marathon, maratona, che rimanda al concetto di resistenza. Conosciuto anche come codefest, l’evento riunisce programmatori e sviluppatori che si sfidano fino all’ultimo in un lasso di tempo impartito per trovare nuove soluzioni ai bisogni aziendali.