Il modello operativo di Global Studio rimuove le tradizionali barriere finanziarie all’esplorazione creativa su scala globale

global-studio

Incarnando l’etica “Futurists, Not Followers” e il suo approccio “Calculated Bravery”, Axicom, l’agenzia di comunicazione globale “earned-first” per i brand che definiscono il futuro, presenta Global Studio. Con sede a Londra, questa realtà propone una rivoluzionaria gamma di servizi progettata per trasformare radicalmente il modo in cui il lavoro creativo viene sviluppato, definito e reso disponibile attraverso il network internazionale di filiali dell’agenzia.

Global Studio unifica il talento creativo presente nelle 14 sedi mondiali di Axicom (Regno Unito, Europa, USA e LATAM) in un unico team coeso il cui consolidamento strategico favorisce l’innovazione a ritmo sostenuto, consentendo lo sviluppo e l’implementazione rapida di soluzioni creative all’avanguardia. Pur avendo portata globale, lo Studio sfrutta centri di eccellenza creativa nel Regno Unito, a San Francisco e a San Paolo, garantendo competenze culturali e ingegno localizzati per campagne che fanno la differenza, sia a livello globale che locale.

Global Studio accelera il ritmo dell’innovazione nella comunicazione tech

Nel dinamico panorama attuale delle comunicazioni tecnologiche, la capacità di innovare rapidamente e senza paura è fondamentale”, dichiara Sam Stocking, Head of Studio di Axicom. “Global Studio impersona il nostro impegno di calculated bravery, che combina lungimiranza strategica con una coraggiosa esecuzione creativa al fine di realizzare campagne che non solo si distinguono, ma che stabiliscono nuovi confini di riferimento in mercati e piattaforme diversi. Non ci stiamo solo adattando al cambiamento: stiamo contribuendo a disegnare il futuro della comunicazione”.

Uno dei pillar che contraddistingue Global Studio è il suo modello operativo rivoluzionario, che rimuove le tradizionali barriere finanziarie all’esplorazione creativa su scala globale. I clienti possono ora coinvolgere lo studio per lo sviluppo creativo, la definizione e il supporto alle proposte senza i tradizionali vincoli P&L delle agenzie, democratizzando così l’accesso a servizi creativi d’eccellenza indipendentemente dalla sede Axicom di riferimento, mettendo a disposizione i migliori talenti e garantendo che ogni cliente possa beneficiare del potere creativo complessivo dell’agenzia.

Calculated Bravery: come Axicom ridefinisce il lavoro creativo

L’offerta comprende capacità creative complete e all’avanguardia, tra cui gestione agile dei progetti, design e art direction, copywriting, produzione cinematografica, sviluppo digitale dinamico e concept esperienziali immersivi. Tutti servizi forniti attraverso un processo semplificato con tariffe standardizzate e un unico punto di contatto, a garanzia di efficienza e coerenza.

Questo lancio si inserisce sulla recente evoluzione creativa di Axicom, che ha visto anche la recente introduzione dell’approccio calculated bravery e significative acquisizioni di clienti. Global Studio consolida ulteriormente la posizione dell’agenzia come realtà che non si limita a immaginare il futuro della comunicazione, ma lo costruisce attivamente, fornendo contenuti di impatto con velocità e precisione.

Global Studio rappresenta la nostra convinzione che il lavoro creativo più efficace possa emergere quando vengono abbattuti i silos tradizionali”, aggiunge Sam Stocking. “Unificando il nostro eccezionale talento creativo in tutti i mercati e rimuovendo gli ostacoli finanziari all’esplorazione, stiamo dando ai nostri team la possibilità di sviluppare idee che siano al tempo stesso valide strategicamente e creativamente audaci – la massima espressione della calculated bravery”.