
Dal 17 al 21 giugno Cannes Lions 2019 ospiterà la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time.
L’Atelier è una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers di Teads lavoreranno per sviluppare asset di campagna interattivi modellati ad hoc sulla base degli obiettivi di marketing del brand e produrre un output pronto per la delivery.
L’appuntamento è aperto a Brand, Media Director, Brand Manager e agenzie creative o centri media. L’Atelier durerà un’intera settimana e sarà guidato da Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, Grant Gudgel, VP, Head of Teads Studio US e Bertrand (Coca) Cocallemen, Global Creative Director.
Il team di designer, strategist e video expert di Teads accoglieranno brand e agenzie nell’area de L’Atelier, vicino al Palais, e, partendo dagli asset creativi esistenti, per qualunque canale siano stati pensati, realizzeranno una suite delle più efficaci e interattive unit per mobile (sia Video che Interactive Display) per creare esperienze di advertising di qualità e guidare le performance.
Il mese scorso Teads ha annunciato il lancio dell’ultima campagna di Actimel per Danone. Quattro nuovi formati creativi sono stati realizzati da Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R nella sessione di Atelier organizzata a Milano, durante l’evento Switch (8-10 Aprile) in occasione della Design Week. La campagna è stata immediatamente distribuita ed è stata live fino a fine Maggio.
Alcune ricerche dimostrano come sia la creatività a spingere in maniera preponderante (65%) l’incremento delle vendite (Nielsen Catalina, 2016) e in uno studio proprio di quest’anno condotto da Teads è emerso come i video ottimizzati dalla tecnologia creativa di Teads Studio registrano un 26,5% netto in più di impatto sulla brand awareness, intenzione d’acquisto e favourability. Inoltre, i video interattivi di Teads Studio garantiscono una brand recall quattro volte più alta della versione non ottimizzata, il 66% in più di engagement e il 44% di tempo di visualizzazione in più rispetto a qualunque altro video standard (Ipsos, The Power of Interactivity, Aprile 2018) – questo dimostra quanto sia importante fare leva sugli asset esistenti al fine di rendere chiaro il messaggio fin dai primi secondi e massimizzare le performance su mobile.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi a L’Atelier, visita la pagina dedicata.
Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di portare ‘L’Atelier’ con noi a Cannes Lions. Normalmente, L’Atelier è una sessione di una oppure mezza giornata dove lavoriamo a quattro mani con il cliente per sviluppare in tempo reale una creatività per la piattaforma mobile di Teads. Durante la settimana di Festival ne offriremo una versione condensata: in un’ora lavoreremo sugli asset di campagna pre esistenti per creare le migliori soluzioni creative su misura, pronte per essere distribuite sulla premium inventory di Teads.”