Ex CEO globale di GroupM Nexus Nicolas Bidon, guiderà il nuovo capitolo di crescita e innovazione di Ogury

Nicolas-Bidon

Ogury, specialista mondiale nell’advertising basato sulle Personas, ha annunciato la nomina di Nicolas Bidon a Chief Executive Officer, con effetto dal 1° dicembre. Manager esperto nel settore adtech con oltre vent’anni di esperienza internazionale, Nicolas Bidon guiderà la prossima fase di innovazione e crescita di Ogury, supervisionando le operazioni globali e sviluppando ulteriormente la piattaforma pubblicitaria cross-channel end-to-end dell’azienda.

Il percorso professionale di Nicolas Bidon

Nicolas Bidon arriva in Ogury con una vasta esperienza nella guida e crescita di organizzazioni digitali globali. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CEO globale di GroupM Nexus (parte di WPP), una rete di oltre 11.000 esperti digitali. È entrato in WPP nel 2012 come Managing Director di Xaxis UK, diventando successivamente CEO globale di plista. Nel 2017 è stato promosso a CEO globale di Xaxis, supervisionando la sua trasformazione in una società di outcome media potenziata da tecnologia AI proprietaria, inaugurando così una nuova era di significativa crescita ed espansione in 47 mercati. Prima di WPP, Nicolas Bidon ha ricoperto posizioni senior in Yahoo e in diverse startup di software aziendali, come Microstrategy e Watchfire, quest’ultima acquisita da IBM. Riconosciuto per la sua capacità di promuovere innovazione, esecuzione data-driven ed eccellenza operativa, Nicolas Bidon porta in Ogury una solida combinazione di visione strategica e acume commerciale.

In qualità di CEO, Nicolas Bidon supervisionerà la strategia globale, la crescita, lo sviluppo del business e la leadership operativa di Ogury nelle Americhe, in EMEA e APAC. Basato a Londra, il manager si è laureato al Georgia Tech (Stati Uniti) e all’ICN Business School (Francia). Succede a Geoffroy Martin, che ha ricoperto il ruolo di CEO da gennaio 2023.

Dichiarazioni

Con importanti cambiamenti ovunque si guardi, l’ecosistema pubblicitario si trova a un bivio ed è pronto per essere reinventato“, ha dichiarato Nicolas Bidon. “La sua unicità nella combinazione di dati, tecnologia avanzata e cultura dell’innovazione posiziona perfettamente Ogury nel trasformare questa complessità in un vantaggio competitivo per i suoi clienti. Sono onorato di guidare un team globale così talentuoso e di collaborare con Jean Canzoneri e il Board per accelerare la prossima fase di crescita dell’azienda“.

Jean Canzoneri, co-fondatore e Presidente di Ogury, ha commentato: “Ciò che differenzia Ogury sono i molteplici punti di forza: dal nostro modello di dati proprietario basato sulle Personas alla nostra piattaforma cross-channel completamente integrata. Insieme, questi elementi permettono agli inserzionisti di trasformare i comportamenti complessi dei consumatori in intelligence attivabile su larga scala. L’ampia esperienza globale di Nicolas Bidon e la sua comprovata capacità di far crescere rapidamente aziende adtech in forte espansione lo rendono il leader ideale per elevare ulteriormente l’impatto di Ogury nel settore“.