
Iren annuncia che da ieri, 1°aprile 2025, Maria Greco ha assunto la carica di Direttore Tecnologie e Sistemi informativi del Gruppo Iren.
Laureata con lode in Ingegneria Gestionale, Maria Greco ha ricoperto sino ad oggi la carica di Direttore Customer Operations all’interno della Business Unit Mercato e vanta una lunga esperienza con crescenti responsabilità nel Gruppo Iren, sempre all’interno della società commerciale su cui sono centralizzate tutte le attività di gestione dei clienti per i servizi offerti dalla multiutility.
Nell’ultimo ruolo svolto, in particolare, Maria Greco ha guidato un numeroso team di risorse con cui ha realizzato una profonda trasformazione dell’area Mercato, aprendo la strada all’innovazione digitale di tutte le Customer Operations del Gruppo, con il ridisegno dell’esperienza clienti su tutti i canali di contatto (digitali e fisici) e l’ottimizzazione dei processi di billing e credito con risvolti positivi sui temi di efficienza operativa e finanziaria.
Iren Group
Come noto, Iren Spa è una società per azioni italiana, operante quale multiservizi, in particolare nella produzione e distribuzione di energia elettrica, nella distribuzione di gas, nei servizi di teleriscaldamento (di cui è il maggior operatore italiano), nella gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e tecnologici.
Nata il 1º luglio 2010 dalla fusione tra IRIDE, la società che nel 2006 aveva riunito AEM Torino ed AMGA Genova, ed ENÌA, l’azienda nata nel 2005 dall’unione tra AGAC Reggio Emilia, AMPS Parma e Tesa Piacenza, la società è quotata presso la Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap e figura tra le 25 maggiori aziende italiane per fatturato, servendo un bacino di circa 2 milioni di clienti nel settore energetico, 2,8 milioni di abitanti nel ciclo idrico integrato e oltre 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.