
Illuminarium, brand americano di intrattenimento esperienziale che crea spettacoli particolarmente coinvolgenti, ha deciso di affidarsi alle tecnologie Panasonic per rendere fortemente immersive le proprie performance.
In particolare, Panasonic è diventato il fornitore esclusivo di proiettori 4K nativi, per i display professionali 4K e per le telecamere professionali 4K utilizzate in tutti i centri di intrattenimento gestiti da Illuminarium.
Al momento l’azienda ha 3 sedi (Atlanta, Miami e Las Vegas) di circa 9mila metri ciascuna. E’ prevista l’apertura di nuovi centri (dai 25 ai 35) nelle più grandi città del mondo.
Gli Spettacoli Illuminarium
Il primo spettacolo lanciato è WILD: si tratta del primo safari virtuale al mondo che mette in mostra la bellezza e lo splendore degli animali più esotici del mondo visti nel loro habitat naturale.
Tutto questo è possibile grazie ai Panasonic PT-RQ50k, videoproiettori 4K con luminosità di 50.000 lumen capaci di proiettare gli spettatori come se fossero direttamente in Africa. Il merito deriva anche da una speciale lente utilizzata e un obiettivo a ottica ultra corta con offset minimo e perdita di luce ridotta, realizzati su misura secondo le esigenze di Illuminarium.
Oltre a WILD, Illuminarium sta lavorando per realizzare nuovi spettacoli.
Il meglio della tecnologia immersiva
A fianco della propria sede di Atlanta, sorge The Illuminarium Lab, un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia nell’intrattenimento immersivo e nel post-produzione. Le attività effettuate all’interno del nuovo polo si svolgono in collaborazione i principali partner tecnici di Illuminarium, tra cui Panasonic, Holoplot e Disguise.