Qualys ha nominato Ben Carr in qualità di nuovo CISO (Chief Information Security Officer), offrendogli la responsabilità di predisporre consulenza in materia di sicurezza informatica e presiedere il CIO/CISO Interchange.

Ben Carr
Ben Carr

Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, ha nominato Ben Carr in qualità di nuovo CISO (Chief Information Security Officer). Ben ha la responsabilità di predisporre consulenza in materia di sicurezza informatica e presiedere il CIO/CISO Interchange, l’organizzazione senza fini di lucro costituita da Qualys in collaborazione con la Cloud Security Alliance, coordinando, al tempo stesso, le attività interne, l’esposizione alla sicurezza ed assicurandone la conformità a livello globale.

Commentando il nuovo ruolo, Ben Carr ha dichiarato: “È un onore entrare a far parte della famiglia Qualys, che ho potuto conoscere in molteplici occasioni, sia come cliente sia come competitor e posso testimoniare la sua capacità di saper innovare. Sono impaziente di poter fornire ai clienti le conoscenze acquisite nel mio lungo percorso di CISO ed aiutarli a migliorare sicurezza e conformità, semplificando i flussi di lavoro, assegnando le priorità alle minacce, automatizzando le risposte e riducendo i costi, grazie alla rivoluzionaria App VMDR® (Vulnerability Management, Detection and Response) e alla soluzione EDR (Endpoint Detection and Incidence Response), prevista a breve.”

Ben è un affermato manager nel campo della sicurezza informatica e della gestione dei rischi, un leader con oltre 25 anni di esperienza in materia di implementazione di strategie nel lungo periodo.  Recentemente, è stato il CISO in Aristocrat, un’azienda di spicco nel settore del gaming e, prima ancora, ha ricoperto ruoli di Executive Leader in Cyberbit e Tenable. Dal 2012 al 2016 è stato Senior Director of Global Information Security per Visa, dove ha sviluppato e guidato il team di Attack Surface Management a livello globale. Ancor prima, è stato a capo di tutti i programmi di sicurezza del reparto IT di Nokia, con il ruolo di Global Head of IT Security.