In questo articolo sono evidenziate quali criptovalute hanno il maggior potenziale nel 2020 e considerate da molti investitori come una risorsa formidabile

Criptovalute -lista

Come e dove investire nel 2020? Quali sono gli strumenti migliori per fare trading online? Scoprilo in questa guida. Oggi non è difficile capire perché le criptovalute siano considerati da molti investitori come una risorsa formidabile… peccato non averci pensato prima! Tutti i grandi trader del passato, che hanno acquistato BitCoin o altre valute digitali quando costano poco più di qualche dollaro, oggi sono fortunati.

Sfortunatamente, nessun trader ha una bacchetta magica. Nessuno possiede la macchina del tempo, quindi non possiamo fare a meno di guardare avanti. Nonostante tutte le opinioni contrastanti, è difficile fare considerazioni o previsioni su come investire nelle criptovalute negli anni futuri. Puoi provare a essere fortunato, ma non è così che fai trading online!

Cosa sono le criptovalute?

Partiamo dall’inizio e proviamo a capire cosa sono le criptovalute e come investire in esse.

La valuta digitale in generale ti consente di effettuare pagamenti online in modo sicuro. D’altra parte, si deve capire che nessun paese o stato ha il potere di stamparle.

Quali criptovalute dovrei comprare?

Ci sono molti trader che oggi vogliono sapere quali criptovalute offrono un investimento migliore a lungo termine. Possiamo rispondere a questa domanda elencandone alcune. Fai attenzione a non sottovalutare neanche le criptovalute, perché non devono essere considerate solo come un investimento finanziario, ma possono anche essere considerate come uno strumento che offre diversi vantaggi.

A questo punto non ci resta che capire:

  • Quali sono le migliori criptovalute su cui investire o negoziare;
  • Quali sono le loro caratteristiche e usi principali;
  • Considerazioni sulla criptovaluta

Sappiamo che il bitcoin è stata la prima valuta virtuale creata, che ha dato origine a centinaia di altre varianti. Per saperne di più fai clic sull’ bitcoin code codice bitcoin

Di conseguenza possiamo dedurre che:

Chi per primo ha avuto l’idea della moneta virtuale, ha avuto un’idea vincente. Ciò è dovuto al semplice fatto che ha risolto vari problemi anche superando alcuni compromessi attraverso la tecnologia. Siamo quindi sicuri che questa idea non morirà, ma al contrario, si evolverà in futuro.

Bitcoin e altre criptovalute sono solo all’inizio; di conseguenza non possiamo dire quali criptovalute emergeranno in futuro. La certezza dichiarata che abbiamo è che alcuni di questi si imporranno sugli altri e quindi saranno usati in un modo molto più coerente di adesso, facendo aumentare esponenzialmente il loro prezzo.

Ecco quindi che, sulla base di quanto detto finora, possiamo dire che le migliori valute digitali su cui scommettere per un investimento a lungo termine sono:

  • Bitcoin;
  • Ethereum;
  • Ripple;
  • litecoin;
  • Monero.

Bitcoin e trading di criptovaluta: caratteristiche

Ethereum V/S bitcoin

Il primo vantaggio legato alle criptovalute è la sicurezza. In effetti, per questi è possibile affermare come avviene ogni transazione se l’intera rete l’ha vista e registrata (grazie alla blockchain). Non è quindi possibile imbrogliare. È statisticamente provato e, inoltre, sperimentato, corrompere il registro.

Il secondo riguarda l’anonimato, in quanto, a differenza della valuta tradizionale, è di per sé anonimo e non vi è alcun denaro reale che si sposta da una banca all’altra come per i contanti. Nonostante tutto, non è possibile pensare che ci siano abusi che rendono illegali le criptovalute. Questi sono sicuri e autorizzati.

Come acquistare BitCoin e altre criptovalute

Tuttavia, esistono mercati online (ovvero siti web di intermediazione per l’acquisto e la vendita di un bene o servizio). Questi si stanno muovendo verso le criptovalute più famose come:

  • Bitcoin;
  • Ethereum, ecc.

Anche la tecnologia blockchain (alla base di questi sistemi) sta diventando un obiettivo per diversi governi nazionali, come Dubai, che si sta muovendo verso soluzioni innovative per tutta la gestione telematica. In effetti, è stato proprio questo, a confermare che: le blockchain sono il futuro. Sono stati i primi a investire in questa tecnologia per impostare Bit Boost, o piattaforma basata su una criptovaluta. Ethereum è uno di questi. Queste valute digitali hanno una struttura semplice, in cui si paga una commissione di $ 1 per ogni oggetto caricato.