L’azienda italiana Faber affida a Connexia la consulenza strategica per la comunicazione digital, social media management e le attività Media, SEO e Data.

comunicazione digitale
comunicazione digitale

Il gruppo industriale Faber, leader mondiale nella produzione di cappe da cucina, ha scelto di affidarsi a Connexia come partner di comunicazione digitale per la consulenza strategica di business & brand, con approfondimenti verticali per creatività, social media management, influencer marketing, media planning e data&search.

Faber si è sempre impegnata nell’innovazione e nella ricerca di prodotti performanti, fornendo soluzioni innovative per migliorare la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente domestico, riservando allo stesso tempo un’attenzione particolare al fattore estetico.

Connexia affiancherà Faber lungo un percorso biennale di consulenza strategica a tutto tondo per le attività di comunicazione social, SEO, Media, Data e creatività che interessano tutte le properties digital dell’azienda. La stessa agenzia presiederà alla definizione delle linee guida per la costruzione di un piano di comunicazione digitale che comprenderà attività di influencer marketing, ideazione e realizzazione di workshop tematici, analisi visibilità, traffico e scenario competitivo, consulenza creativa per la produzione e gestione di contenuti originali per i canali social e il blog del brand.

A massimizzare l’efficacia di tutte le attività di comunicazione interverranno le singole iniziative di ADV e le attività di web analytics, con lo sviluppo di Connexia Outcomes, dashboard personalizzate per il monitoraggio dei KPI in tempo reale.

Come ha dichiarato Dino Giubbilei, Marketing Director di Faber :“In Connexia abbiamo trovato il mix perfetto, tra competenze verticali nel digital marketing, creatività e innovazione, che serve a Faber per proseguire nel percorso già intrapreso di presidio dell’online e di rafforzamento sui canali digital. Crediamo molto nella chimica delle relazioni, che ci permetterà di lavorare bene fianco a fianco come un’unica squadra”.