La ricerca prevede l’inserimento nelle diverse sedi del gruppo – in particolare Padova, Milano, Trento, Torino, Bologna, Pisa, Roma e Napoli – nei settori Fashion, Public Services e Digital

Deda.Cloud: la nuova società Dedagroup trasforma i dati in azioni

Dopo le 150 nuove assunzioni dello scorso anno – e in linea con gli obiettivi e le finalità del piano industriale 2017-2020, che prevede oltre 400 assunzioni entro il 2020 volte in particolare a sostenere la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione dei software del gruppo – Dedagroup effettuerà oltre 200 nuove assunzioni nel 2019.

Molto diversificato è il panorama delle figure professionali ricercate che vanno dai Java Developer a Business Analyst, Enterprise Solutions Consultant a SAP Consultant e Application Developer. Sono previsti anche inserimenti di esperti in Digital Design, UX/UI Designer, Architetti JEE, PHP developer e Team Leader.

La ricerca, attiva sull’intero territorio nazionale, prevede l’inserimento nelle diverse sedi del gruppo, in particolare Padova, Milano, Trento, Torino, Bologna, Pisa, Roma e Napoli.

Il piano assunzioni 2019 sosterrà in particolare lo sviluppo internazionale dell’azienda nel mercato del Fashion (dove è previsto l’inserimento di oltre 60 persone), la presenza nel settore della Pubblica Amministrazione (con 40 nuove risorse) e l’attività delle divisioni Industry 4.0, Banking e Digital.

“Lavoriamo per costruire il futuro del nostro gruppo – commenta Valentina Gilli, Director Human Resources Dedagroup – attraverso un programma pensato per formare professionisti digitali in grado di sviluppare e trasferire valore ai clienti. L’innovazione scaturisce sempre più dallo scambio di esperienze e culture diverse. Per questo offriamo alle nostre persone percorsi di formazione che non si esauriscono con l’ingresso in azienda, ma proseguono attraverso le molteplici iniziative che mettiamo in campo, che prevedono momenti in aula, webinar e training on the job, per favorire la crescita individuale e collettivo.”

Capacità e attitudini, infatti, sono al centro del programma di sviluppo di Dedagroup che promuove il potenziamento delle competenze, elemento differenziante dell’azienda e motore dell’intelligenza collettiva che guida l’attività quotidiana. Per costruire le professioni digitali del futuro e coltivare talenti, Dedagroup avvia sempre nuove ed importanti iniziative che favoriscono la formazione continua e lo sviluppo delle risorse umane attraverso la contaminazione di competenze e culture:

  • TECH Talk, webinar che promuovono la condivisione interna e la diffusione di tecnologie innovative, e FIT Talk, faccia a faccia interattivi con i protagonisti della trasformazione digitale per parlare di futuro, idee e prospettive, che hanno visto la partecipazione di nomi illustri come Maria Chiara Carrozza (docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed ex ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca), Giulio Cesareo (CEO di Directa Plus, global player nel mondo del nanographene) e Andrea Segrè (Professore di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna e di Economia Circolare all’Università di Trento).
  • Uno specifico programma master interno, Build (Y)Our Future, avviato lo scorso anno è dedicato ai Dedagroup People e caratterizzato da contenuti multidisciplinari – tecnici, manageriali e di soft skill – per promuovere il trasferimento di know how, diffondendo valori, cultura aziendale ed esperienze.
  • Interamente dedicata ai giovani laureati e neo-laureati al di sotto dei 28 anni è la Dedagroup Digital Academy – programma di formazione full time e di training on the job giunto alla sua quarta edizione e progettato per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali, con opportunità concrete di inserimento in azienda.

Per il reclutamento dei giovani talenti, oltre alle attività dirette e alle partnership, Dedagroup partecipa a eventi quali Career Day su tutto il territorio italiano, occasioni di incontro con i professionisti del gruppo.

“In Dedagroup da sempre abbiamo deciso di privilegiare percorsi di crescita individuali – spiega Valentina Gilliscegliendo quindi consapevolmente di uscire dagli schemi canonici di programmi standardizzati legati al ruolo o alla seniority, valorizzando specifici ambiti di competenza e partendo sempre dalla situazione specifica del singolo. In questo modo abbiamo la possibilità di massimizzare i punti di forza della persona, gestendo tempi, modi e contenuti con maggiore flessibilità. Lavoriamo soprattutto per costruire un terreno fertile alla crescita, innovazione e cambiamento, che possa offrire la possibilità a ciascuna delle nostre persone di esprimere al meglio le proprie potenzialità e costruire il proprio percorso di sviluppo, sulla base delle proprie esigenze ed aspirazioni, uniche e irripetibili.”

Per consultare i profili ricercati, sottoporre la propria candidatura e conoscere il calendario degli appuntamenti previsti per incontri one to one, consultare la pagina dedicata.