Cristel vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing internazionale grazie ad esperienze in Nutmeg, WWF, giffgaff, Lulu.com, Virgin e Centrica Telecoms 

Cristel Lee Leed

 Yolt, fornitore europeo di servizi di tecnologia open banking a terze parti (TPP), ha annunciato la nomina di Cristel Lee Leed a Chief Marketing Officer (CMO). Pauline Van Brakel assumerà quindi la nuova posizione di Chief Product Officer (CPO) ad Amsterdam, dopo 3 anni di successi in qualità di Chief Customer Officer (CCO), per rafforzare l’impegno di Yolt nel mettere gli utenti al centro della strategia di prodotto.

Cristel vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing internazionale, avendo condotto lanci di successo, attività di scale-up e di transformational marketing in team dirigenziali per marchi di alto profilo come Nutmeg, WWF, giffgaff, Lulu.com, Virgin e Centrica Telecoms operanti nel Regno Unito, nel mercato australiano e in quello europeo.

Cristel arriva in Yolt dal più grande gestore di risorse digitali in Europa, Nutmeg, dove ha lavorato come Chief Marketing Officer (ad interim) nel 2018. Cristel ha guidato i team di marketing, comunicazione e acquisizione di Nutmeg, sovrintendendo alla crescita aziendale fino a oltre 60.000 clienti con un AUM (Asset Under Management) pari a £1,5 miliardi, e al lancio di prodotti come portafogli di investimento socialmente responsabili e consulenza finanziaria personale.

In Yolt, Cristel Lee Leed è ora responsabile della guida e della crescita del marchio nei principali mercati internazionali, supervisionando la pianificazione strategica, lo sviluppo e l’esecuzione delle iniziative di marketing e delle iniziative clienti di Yolt per tutte le attività B2C e B2B.

La sua nomina segue l’espansione europea di Yolt nel 2018, che ha visto la money app entrare sia in Italia che in Francia e raggiungere oltre mezzo milione di utenti registrati. Recentemente l’app ha annunciato l’arrivo della funzionalità Yolt Pay in versione beta testing, nuove partnership e una nuova proposta commerciale – Yolt for Business API – che vedrà l’app espandere la propria offerta oltre il consumatore per fornire un’unica e sicura API alle aziende.

Insieme a quella di Pauline, una dei quattro appassionati che hanno avviato Yolt nel 2016, la nomina di Cristel aumenta significativamente la rappresentanza femminile nel gruppo dirigente di Yolt che nel frattempo registra ulteriori riassetti interni con Leon Muis che assume il nuovo ruolo di Chief Business Officer (CBO) e Mattijs de Waard che passa a Chief Operations Officer (COO).

Frank Jan Risseeuw, CEO di Yolt, ha aggiunto “Le nomine di Cristel Lee Leede Pauline, insieme ad altri cambiamenti del ruolo esecutivo, riflettono in pieno la nostra maggiore ambizione, che è quella di dare a tutti il potere di gestire in maniera intelligente il proprio denaro. Per cui non posso che essere davvero entusiasta di lavorare con un team così talentuoso”.