Palo Alto Networks acquisirà Demisto per un importo di 560 milioni di dollari. L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel corso del terzo trimestre fiscale.

Palo Alto Networks

Palo Alto Networks ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Demisto, nota azienda che opera nel mercato della security orchestration, automation and response (SOAR). Secondo i termini dell’intesa, Palo Alto acquisirà Demisto per un importo di $560 milioni, soggetto ad aggiustamenti, in contanti e azioni. L’acquisizione dovrebbe chiudersi nel corso del terzo trimestre fiscale di Palo Alto Networks, importo soggetto all’approvazione normativa e alle consuete operazioni di chiusura.

L’ingresso della tecnologia di orchestrazione e automazione di Demisto accelererà la strategia Application Framework di Palo Alto Networks e fungerà da volano per offrire threat prevention e response immediate ai team di security. I playbook automatizzati di Demisto consentono di ridurre gli alert che richiedono intervento umano fino al 95 percento, permettendo ai security team di focalizzarsi sulle minacce più complesse. Questo approccio consentirà a Palo Alto di potenziare ulteriormente l’uso di tecnologie AI e di machine learning per l’automazione di parti significative della security operation dei clienti.

Demisto ha sviluppato una strategia go-to-market molto efficace che le ha permesso di attirare più di 150 clienti, il 25% dei quali sono aziende Fortune 500 e comprendono organizzazioni di rilievo nei mercati healthcare, high technology, servizi finanziari e altri. Demisto prevede di continuare a nel suo rapido percorso di crescita e sfrutterà la distribuzione di Palo Alto Networks per raggiungere i suoi obiettivi. Al tempo stesso, Demisto collaborerà con il team Palo Alto Networks per rafforzare l’integrazione esistente con l’Application Framework.