Proteggere gli Endpoint nel Cloud

Scarica gratuitamente i white paper per scoprire come proteggere i tuoi Endpoint nel Cloud

La forza della protezione. Gli strumenti per crescere

Da sempre, la persona rappresenta il punto debole di qualsiasi infrastruttura di CyberSecurity. Distrazione, stanchezza, superficialità e stress sono alla base di un click errato o di una risposta frettolosa, che consentono di violare difese informatiche anche complesse e costose. Una problematica aggravata dal telelavoro, in quanto è ancora più difficile proteggere i dipendenti fuori dal perimetro aziendale e, quindi, risultano maggiormente vulnerabili. Oltre ad essere obbligati a scambiare un maggior numero di informazioni attraverso il Cloud. Da qui la necessità di proteggere le infrastrutture Cloud con soluzioni facili e rapide da implementare e manutenere. Il tutto per consentire, anche alle PMI, di rilevare e bloccare l’uso non autorizzato di servizi Cloud e mantenere la conformità dei dati.

Sicurezza semplificata: una guida dettagliata per affrontare i rischi informatici in ambito aziendale

Il documento illustra le principali criticità di sicurezza a cui sono esposte le PMI, fornendo utili indicazioni sulle corrette modalità di protezione degli endpoint

Gestire la sicurezza informatica nell’era dello smart working

Il documento approfondisce i rischi specifici dei lavoratori da remoto, illustrando quali strategie di formazione e sensibilizzazione adottare, a completamento dell’attività svolta dalle soluzioni di sicurezza. Un paragrafo specifico è dedicato a “Endpoint Detection and Response”

Semplificate al massimo l’adozione del cloud: concentratevi sulla produttività

L’impiego del Cloud non apre solo le porte a nuovi possibili attacchi (quasi la metà delle violazioni dei dati si verifica nel cloud), ma rappresenta soprattutto un eccezionale strumento per aumentare coesione e produttività. Anche per questa ragione, il documento analizza i rischi per la sicurezza dei dati nel cloud pubblico, oltre a mettere in evidenza le differenze tra Cloud pubblico e privato.

Compila il modulo

Compila il modulo per ricevere i White Paper direttamente nella tua casella di posta elettronica.






    Leggi l’informativa sulla privacy


    © 2023 – BitMAT Edizioni – P.Iva 09091900960 – tutti i diritti riservati