SmartWorking: perché il mio non funziona?

Affrontare lo smartworking come processo virtuoso, affidabile e duraturo trasformerà ogni sforzo in valore aggiunto.

Il webinar ha avuto luogo Lunedì 30 Marzo ore 14.30

Partecipa al Webinar di LMTeam e BitMAT

Inutile nasconderlo, in queste settimane stiamo sperimentando tutti i benefici, ma soprattutto i limiti dello SmartWorking: connessioni inadeguate, mancanza di sicurezza, violazione del GDPR, carenze contrattuali, equilibri familiari modificati.

In una fase di emergenza tutto questo può essere tollerato. Ma, in futuro, lo SmartWorking diventerà una prassi comune e diffusa, sempre più richiesta anche da dipendenti e collaboratori.

Ecco perché, in questa condizione di rallentamento delle attività, è quanto mai opportuno riflettere sugli aspetti tecnici, organizzativi e contrattuali dello SmartWorking, trasformando l’emergenza in un’opportunità per migliorare i propri processi interni in vista del ritorno alla “normalità”.

Un simile cambiamento non può essere affrontato solo dal punto di vista tecnico, ma deve comprendere tutti gli aspetti anche organizzativi e contrattuali, sino a coinvolgere le cosiddette “soft-skills”.

Per questa ragione BitMAT ha identificato un gruppo di professionisti che, operando in un’ottica di team, affronta le principali tematiche dello SmartWorking con una visione olistica. Aiutando nel trovare il corretto equilibrio e le risposte alle specifiche esigenze di ogni realtà. Affrontare lo smartworking come processo virtuoso, affidabile e duraturo trasformerà ogni sforzo in valore aggiunto.

Lunedì 30 marzo, alle 14.30, ne parleremo con gli esperti di LM Team s.r.l.

Ecco i relatori e gli argomenti:

  • Carlo Vaiani, ingegnere: Gli aspetti tecnici legati alla sicurezza ed alla continuità del servizio, dalla condivisione dei dati alla Unified Communication
  • Lodovico Mabini, ingegnere: Quanto è necessaria la compliance dei processi e delle procedure per ottenere efficacia, controllo e benessere delle persone
  • Marco Ambrosiano, avvocato: Incarichi, regole e rapporto di lavoro. Come cambia il ruolo del dipendente e del collaboratore
  • Moderatore: Laura Del Rosario, responsabile delle riviste digitali: LineaEDP.it, TopTrade.it e Sanita-digitale.com

Iscrizione al webinar

Compila il form sottostante per ricevere una email di conferma iscrizione, successivamente ti verrà inviata un ulteriore email con il link per la visione del webinar.




Leggi l’informativa sulla privacy

A cura di

Carlo Vaiani

Ingegnere

Manager internazionale con esperienze significative nell'ambito dei servizi professionali, del supporto tecnico, delle vendite e del marketing, progettista in ambito IT.

Lodovico Mabini

Ingegnere certificato Cert'Ing Advanced

Oltre all'esperienza tecnica in ambito di sviluppo software e sistemistico, ha focalizzato la propria crescita professionale sugli aspetti di organizzazione interna, formazione, coordinamento e processi ,GDPR.

Marco Ambrosiano

Avvocato

Specializzato in materie civilistiche, diritto societario e commerciale. Ha maturato approfondita esperienza nell'ambito dei servizi professionali di consulenza legale alle aziende in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Laura Del Rosario

Giornalista con laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale

Dal 2015 responsabile delle riviste digitali LineaEDP.it, TopTrade.it e Sanita-digitale.com. Esperta di comunicazione interna ed esterna.

BitMAT Edizioni

BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell’lnformation & Communication Technology.

Contattaci: redazione.itis@bitmat.it

LM Team Srl

LM Team Srl è una società di servizi consulenziali per aziende, dalle piccole e medie imprese alle società più strutturate, e per studi professionali e piccole start-up.

Via Bachelet, 13 – 23848 – Oggiono (LC)
info@lmteam.eu – Tel. 0341.1918030
lmteam.eu

© 2020 – BitMAT Edizioni – P.Iva 09091900960 – tutti i diritti riservati