Reti supporta un primario istituto bancario nell’aggiornamento delle postazioni di lavoro informatiche

rsz_bruno_paneghini_portrait

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, società benefit quotata su Euronext Growth Milan, supporta un primario istituto bancario italiano nelle attività per l’aggiornamento del sistema operativo delle postazioni di lavoro informatiche.

La banca aveva l’esigenza di aggiornare e uniformare il sistema operativo delle postazioni per garantire una maggiore integrazione con i più recenti e moderni strumenti di collaboration, così da consentire agli utenti una condivisione delle risorse e una comunicazione più efficaci.

Il team di professionisti Reti è stato quindi coinvolto sia per effettuare le operazioni di upgrade, sia per definire  le procedure automatiche di aggiornamento in modo tale da implementarle successivamente su diverse  migliaia di postazioni distribuite sul territorio nazionale.

Siamo soddisfatti del nostro contributo al progetto di aggiornamento delle postazioni di lavoro informatiche  per questo importante istituto bancario”, ha commentato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A. “Queste attività rappresentano un passo significativo verso la realizzazione di una  infrastruttura tecnologica più moderna e sicura, un ulteriore tassello per migliorare sia l’esperienza che la  produttività degli utenti della banca. Da sempre Reti è attenta alle esigenze di operatività, sicurezza ed  efficienza del settore bancario e siamo lieti di poter metter a disposizione le nostre competenze anche per  questa importante e prestigiosa realtà”. 

 

La Società Reti

Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. Con oltre 350 professionisti altamente qualificati, supporta da 30 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale, offrendo servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Reti vanta un portafoglio di oltre 150 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing e consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Cisco, Sophos, ecc.).

La caratteristica distintiva della Società è il “CAMPUS tecnologico”, laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in Centri di Competenza: Cloud, Business Intelligence, Artificial Intelligence, Managed Service Provider, Security & Identity, Business Consulting. Parte essenziale del “Campus tecnologico” è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti vengono formati per diventare professionisti altamente qualificati. La strategia di sostenibilità di Reti si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell’innovazione improntata sulla ricerca e sullo sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo grazie al quale l’innovazione viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori.