Prosegue la collaborazione tra Pianeta Design e l’Università degli Studi di Salerno per la formazione di figure specializzate, capaci di affrontare le sfide di un ecosistema digitale ed editoriale in costante trasformazione

Policom_PianetaDesign

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra Pianeta Design,  testata del gruppo Apigroup sull’arredamento e il design e partner di Evolution Group, e l’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC). Un’iniziativa formativa strategica che si conferma un punto di riferimento per la formazione di figure di professionisti altamente specializzate, capaci di affrontare le sfide di un ecosistema digitale ed editoriale in costante trasformazione.

L’integrazione tra mondo accademico e professionale trova una nuova espressione concreta nella partecipazione alla Salerno Design Week 2025, manifestazione promossa dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà dal 13 al 18 maggio e rappresenta una piattaforma di confronto e contaminazione tra architettura, design, arte e cultura, con l’obiettivo di promuovere progetti innovativi e nuove visioni per il territorio.

Il professor Francesco Polese, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso UNISA, ha commentato: “La Salerno Design Week è un’occasione concreta per connettere accademia, territorio e mondo digitale. La collaborazione con Pianeta Design valorizza questo incontro, offrendo agli studenti un’esperienza formativa sul campo, in dialogo con professionisti e realtà innovative.”

“Attraverso Pianeta Design e la nostra presenza alla Salerno Design Week, vogliamo offrire agli studenti uno spazio reale di sperimentazione e crescita, in cui confrontarsi con professionisti del settore e mettere in pratica le competenze acquisite”, ha dichiarato Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile di Pianetadesign.it

 

Professionisti del mondo digitale e editoriale interconnessi

Questa collaborazione rappresenta un esempio virtuoso di come il mondo editoriale possa farsi promotore di cultura digitale, creando connessioni tra università, imprese e territorio. Un modello che guarda al futuro, formando professionisti capaci di innovare contenuti, linguaggi e strumenti in un contesto in rapida evoluzione.

Un corso di laurea come quello in Digital Marketing, in cui convergono e si supportano realtà editoriali come Pianeta Design, tech company all’avanguardia come Evolution Group e importanti attori del tessuto territoriale, rappresenta una vera e propria fucina di talenti: giovani già pronti ad affrontare il mondo del lavoro con consapevolezza, competenze multidisciplinari e una visione concreta del valore che possono generare anche per lo sviluppo locale.