Questa scelta, che permette di eliminare lo spreco di carta e risparmiare parte del budget, è stata accompagnata da un rafforzamento del presidio dei canali digitali

D.I.MAR Sapore di Mare

Prosegue la partnership tra D.I.MAR Sapore di Mare, principale retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, e Shopfully con l’obiettivo di accompagnare l’insegna in un processo di trasformazione digitale.

Grazie alla collaborazione continuativa con Shopfully, iniziata nel 2022, D.I.MAR Sapore di Mare ha sviluppato un piano di efficientamento cartaceo che ha portato, oggi, a una riduzione media della distribuzione dei volantini cartacei del 90%, oltre ad un taglio del 100% della distribuzione dei volantini cartacei nelle zone intorno ai 78 punti vendita di proprietà.

Questa scelta, che permette di eliminare lo spreco di carta e risparmiare parte del budget, è stata accompagnata da un rafforzamento del presidio dei canali digitali: grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Tiendeo), D.I.MAR Sapore di Mare è entrato in contatto in maniera mirata con i consumatori lungo tutto il processo d’acquisto, accompagnandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Con il supporto di Shopfully, D.I.MAR Sapore di Mare ha ottenuto ottimi risultati: tra il 2022 e il 2025, i punti vendita Sapore di Mare hanno registrato un incremento del +7% della Share of Visits, cioè è aumentata la percentuale di visite nei propri punti vendita rispetto a tutto il settore del grocery.

Roberto Mancuso, Chief Operating Officer D.I.MAR Sapore di Mare ha aggiunto: “Grazie al supporto consulenziale e strategico di Shopfully, abbiamo portato avanti negli ultimi anni un percorso di efficientamento cartaceo, culminato nel 2025 con un taglio del 100% dei volantini mandati in distribuzione per i nostri punti vendita di proprietà. Questa scelta ci ha permesso di rafforzare il presidio di tutti i canali digitali nei key period, come ad esempio il prossimo Q4 e in particolare il Natale.