
Qualcomm ha presentato un nuovo kit di sviluppo software (SDK) per la realtà virtuale (VR). La nuova generazione di applicazioni di realtà virtuale sul mobile è complessa e richiede un consumo eccessivo di batteria e performance di alto livello affichè l’esperienza risulti veramente immersiva.
Il processore Snapdragon 820 di Qualcomm è in grado di supportare esperienze di realtà virtuale (VR) immersiva, e per la prima volta lo Snapdragon VR SDK supporterà molte nuove tecnologie fondamentali per un’eccellente user experience di VR, tra cui:
- Sensor fusion DSP
- Fast motion to photon
- Rendering stereoscopico con correzione delle lenti
- VR layering
- Gestione della potenza
La tecnologia migliorerà in maniera significativa l’esperienza della realtà virtuale per applicazioni quali giochi, video VR a 360 gradi e una varietà di applicazioni interattive per l’istruzione e l’intrattenimento.
“Stiamo fornendo strumenti avanzati e tecnologie per aiutare gli sviluppatori in maniera significativa a migliorare l’esperienza di realtà virtuale per applicazioni come giochi, video VR a 360° e una varietà di applicazioni per l’intrattenimento e l’istruzione interattiva”, ha affermato Dave Durnil, Senior Director, Engineering, Qualcomm Technologies. “La realtà virtuale rappresenta un nuovo paradigma attraverso il quale interagiamo con il mondo. E siamo ben felici di aiutare gli sviluppatori mobile a fornire esperienze coinvolgenti e di alta qualità”.