Durante le 3 giornate, innovazione e business andranno a braccetto, facendo sì che imprese e industrie possano entrare in contatto parlando di quella che è la digital transformation che stiamo vivendo.

A&T Event

Per restare al passo con le ultime novità bisogna certamente affidarsi al calendario fieristico. Tra gli appuntamenti di ottobre da non perdere c’è A&T Event a Vicenza dove si tratteranno tematiche legate alle tecnologie innovative, alle competenze avanzate e alle connessioni strategiche.

Durante le 3 giornate, innovazione e business andranno a braccetto, facendo sì che imprese e industrie possano entrare in contatto parlando di quella che è la digital transformation che stiamo vivendo.

Cosa rende A&T un appuntamento così imperdibile? Vediamolo insieme.

A&T e il pubblico specializzato

Non è un evento aperto a tutti: più che al numero di partecipante punta alla qualità dei visitatori provando ad attirare manager, tecnici, professionisti e decision maker provenienti da PMI, grandi attività e filiere o distretti industriali italiani. Il pubblico non è affatto generico ma altamente specializzato e per questo interessato a soluzioni applicabili e pronto a valutare e integrare nuove tecnologie. Sia chi propone sia chi visita ha lo stesso obiettivo: rendere più efficiente, sostenibile e competitivo l’ambiente lavorativo.

Il format fieristico specializzato

Il mercato che viviamo è altamente dinamico e competitivo per questo servono appuntamenti come A&T per restare al passo, trovando soluzioni alle esigenze reali. Totalmente innovativo nello spazio espositivo, è studiato per favorire l’incontro tra domanda e offerta con stand che diventano occasione di dibattito e confronto. Le imprese partecipano ad A&T per sviluppare nuovi business, creare contatti profilati e scoprire tecnologie immediatamente applicabili.

Focus sull’efficienza tecnologia delle stampanti

Di cosa tratterà questa edizione? Si parlerà di efficienza e qualità nei processi industriali, non limitandosi ai grandi impianti e ai macchinari di produzione ma valutando strumenti di supporto come le stampanti laser e i loro componenti, toner e tamburi.

Le aziende non possono limitarsi più alla gestione digitale dei documenti, il cartaceo serve ancora e per questo bisogna trovare un compromesso nelle stampe di qualità e nei costi operativi, senza dimenticare l’impatto sull’ambiente. Dopo aver ascoltato lo speech cerca i toner e tamburi per stampanti laser su UfficioDiscount.it e valuta le opzioni più competitive per la tua impresa.

Una curiosità: sai che con una corretta manutenzione e l’uso di prodotti certificati puoi aumentare fino al 30% l’efficienza di stampa e che molte aziende stanno passando a soluzioni rigenerate e sostenibili per ridurre i costi e l’impronta ecologica?

Il programma di A&T ottobre 2025 a Vicenza

Dal 28 al 30 ottobre presso la Fiera di Vicenza va in scena A&T con numerose iniziative. Il programma prevede tante tavole rotonde della durata di 90 minuti con confronti tra esperti e aziende per capire come integrare le news tech che diventano opportunità per l’industry 4.0.

Non mancano numerosi convegni curati da enti e associazioni di rilievo toccando temi quali la digitalizzazione, l’automazione, la sostenibilità e l’intelligenza artificiale nei processi produttivi.

Da segnare in agenda i workshop degli espositori, ovvero eventi pratici, veloci e mirati in cui vengono esposti prodotti, servizi e tecnologie mostrando le performance e permettendo in alcuni casi di provare avvicinandosi a questo mondo.

A&T ti offre una visione completa: tecnologie, formazione, confronto e networking… quindi non perdere questa occasione preziosa.