Questi risultati segnano un traguardo storico per l’azienda, il massimo punteggio sia in termini di protezione sia di visibilità

MITRE ATT&CK Evaluation

Cynet, fornitore della soluzione Unified, AI-Powered Cybersecurity Platform, è stato l’unico cybersecurity vendor presente nella classifica Enterprise 2025 MITRE ATT&CK Evaluation ad aver raggiunto il 100% Detection Visibility and 100% Protection senza modifiche di configurazione o falsi positivi per il terzo anno consecutivo. Questi risultati segnano un traguardo storico per l’azienda, il massimo punteggio sia in termini di protezione sia di visibilità, confermando la costanza delle sue performance nelle MITRE ATT&CK Evaluations.

Raggiungere una protezione e una visibilità perfette per il terzo anno consecutivo è una diretta manifestazione del nostro approccio architetturale” afferma Aviad Hasnis, Chief Technology Officer di Cynet  e leader del team durante il processo MITRE ATT&CK Evaluation. “La nostra soluzione si contraddistingue quale piattaforma unificata che sfrutta le potenzialità di IA avanzate, offre un livello di accuratezza e coerenza che semplici stack di sicurezza scollegati non sono in grado di eguagliare.”

La classifica MITRE ATT&CK rappresenta per il settore della cybersicurezza uno dei riferimenti più affidabili, rigorosi, e completi perchè misura in modo oggettivo come le diverse soluzioni di sicurezza si comportano in scenari di attacco realistici. Emulando le tecniche degli avversari, MITRE è in grado di ricreare contesti reali che mettono i vendor nella posizione di riuscire a dimostrare in che modo i loro sistemi sono in grado di rilevare e prevenire attacchi sofisticati con un alto grado di complessità. Quest’anno, i partecipanti sono stati messi alla prova da un attacco in sequenza articolato, implementato da avversari della Repubblica Popolare Cinese (basati su un attacco ad opera del gruppo chiamato Mustang Panda) e da un gruppo di cybercriminali spinto da interessi finanziari (basato sulle attività del gruppo noto con il nome di Scattered Spider).

Valutazioni indipendenti quali MITRE ATT&CK sono un punto di riferimento essenziale, specialmente nel momento in cui la partecipazione richiede investimenti significativi e rigore nei processi.” continua Jason Magee, Cynet’s Chief Executive Officer. “Siamo convinti che sottoporci allo scrutinio di terze parti autorevoli costituisca una parte essenziale della nostra responsabilità verso il mercato. I risultati che abbiamo ottenuto sono la dimostrazione della capacità di Cynet di innovare rapidamente continuando a rispettare i requisiti dettati dai più alti standard di validazione. Questo equilibrio è voluto ed è alla base del rapporto di fiducia che ci lega ai nostri clienti.

I punti di forza della performance di Cynet nel 2025 MITRE ATT&CK Evaluation includono:

  • 100% Protection: Cynet ha bloccato tutti i test malevoli facenti parte delle valutazioni nel run iniziale.

  • 100% Detection Visibility: Cynet ha individuato con precisione tutte e 90 le azioni di attacco eseguite da MITRE, senza ritardi e senza alcuna necessità di modifica della configurazione.

  • 100% Technique-Level Coverage: Cynet ha fornito una copertura dettagliata di tutte le azioni con un punteggio di 90 su 90 sotto-step, senza necessità di modifica di configurazione.

  • Zero Detection Falsi Positivi: Cynet non ha prodotto falsi alert nel run iniziale.

Il nostro obiettivo è fornire ai team che si occupano di sicurezza, la certezza che i loro sistemi risponderanno immediatamente in modo affidabile e automatico anche nel momento in cui dovranno misurarsi con i tentativi di attacco da parte dei più temibili avversari.” conclude Hasnis. “Questi risultati validano la nostra mission.”