
Soluzioni performanti per le meeting room sono ormai divenute essenziali per garantire riunioni produttive che favoriscono e ottimizzano il lavoro ibrido. Audio e video di qualità, connessioni stabili e strumenti di collaborazione integrati permettono infatti di aumentare l’engagement dei partecipanti, ridurre errori di comprensione e rendere l’esperienza simile alle riunioni dal vivo. Ed è proprio con questo spirito che Logitech ha presentato Rally Board 65, una soluzione video all-in-one intelligente da 65 pollici pensata proprio per rivoluzionare le riunioni grazie alla features offerte, alla flessibilità garantita e alla facilità di configurazione.
Audio e Video di qualità
Lo schermo da 65 pollici 4K anti-impronta permette un’ottima visualizzazione degli interlocutori durante le riunioni online; inoltre può essere facilmente comandato con il tocco o tramite l’utilizzo delle due penne passive in dotazione che si ricaricano ogni volta che vengono riposizionate nella loro sede.
In riferimento invece alle immagini catturate dalla fotocamera da 20 MP, Rally Board 65 sfrutta uno zoom digitale automatico 4x che si attiva a seconda di chi parla durante la riunione grazie ad un sensore di orientamento e profondità (RightSight 2) che crea una mappa spaziale 3D, individuando su quali elementi focalizzarsi.
Lato audio invece, il nuovo dispositivo targato Logitech utilizza 6 microfoni in grado di catturare la voce in maniera nitida fino a 7 metri di distanza. La qualità dell’audio registrato deriva anche dal sistema RightSound 2 che offre equalizzazione della voce, soppressione dell’eco ed eventuali rumori grazie all’intelligenza artificiale.
Sensori all’avanguardia
Rally Board 65 monta diversi sensori integrati per la rilevazione delle persone presenti e per analizzare valori ambientali come umidità, temperatura e livelli di CO2, consentendo così ai Team IT di analizzare lo stato di salubrità dell’area e definire le prestazioni del device.
E Proprio in questa direzione Rally Board 65 si accoppia perfettamente con un altro nuovo prodotto Logitech, ossia Spot. Si tratta di un sensore intelligente che utilizza la tecnologia radar per rilevare la presenza delle persone e monitorare parametri ambientali come temperatura e qualità dell’aria. Il suo scopo è ottimizzare l’uso degli spazi di lavoro, migliorando comfort ed efficienza energetica.
Soluzione portatile e di design
Il nuovo dispositivo si caratterizza per un design essenziale ed elegante con tonalità chiare ed un sistema di cablaggio nascosto di facile ispezione e serratura cavi antistrappo. Rally Board 6 presenta diverse opzioni di montaggio, tra cui supporto da tavolo incluso, compatibilità con supporti a parete e un carrello opzionale per una maggiore mobilità tra diversi ambienti. In quest’ultimo caso, attraverso la pressione di un pulsante, è possibile facilmente “ribaltare” di 180° il dispositivo in modo da poter scegliere se avere la fotocamera nella parte superiore o inferiore.
Modalità di utilizzo
L’attivazione e istallazione di Rall Board 65 è particolarmente intuitivo ed in pochi minuti può essere operativo: funziona tramite modalità Android, PC o byod grazie all’utilizzo di piattaforme di videoconferenza Microsoft Teams, Zoom e Google Meet. Numerose sono le interfacce di connettività così da garantire la massima flessibilità ed integrazione a seconda dei diversi ambienti di lavoro: 3 USB, 1 USB-C, HDMI (in uscita ed entrata), jack da 3.5mm, Wi-fi e Bluetooth.
Attenzione alla sostenibilità
Per ridurre al massimo i consumi, Rally Board 65 entra automaticamente in modalità risparmio energetico quando i sensori non rilevano la presenza di persone. Inoltre, il device è stato realizzato con il 41% di plastica riciclata, alluminio a basse emissioni, tessuti riciclati ed imballaggi certificati così da minimizzare il proprio impatto ambientale