
Per affrontare la battaglia che vede protagonista il nostro paese in questo difficile momento storico non bastano le misure di protezione messe in atto dalle imprese. È necessario essere più veloci del virus e batterlo con le sue stesse armi. Per questo motivo Danea Soft e Fatture in Cloud – aziende del Gruppo TeamSystem – sono scese in campo con #ViralForGood, campagna di raccolta fondi per aiutare l’Italia ad affrontare l’emergenza coronavirus, donando 100 mila euro.
I fondi raccolti saranno devoluti interamente alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi per le unità di terapia intensiva e sale operatorie degli ospedali più in difficoltà e per la fornitura di maschere, guanti e tute protettive per medici, infermieri e tutti gli altri eroi che combattono in prima linea.
La raccolta #ViralForGood è stata lanciata da Bending Spoons, azienda italiana leader nel mondo nello sviluppo di app mobile, su CharityStars, piattaforma di fundraising a scopo benefico. Ad oggi è già stato raccolto più di 1 milione di euro con l’obiettivo di raggiungere una somma superiore ai 2 milioni. Tutte le donazioni ricevute sono verificate, in quanto CharityStars è costantemente in contatto con gli enti beneficiari di tali iniziative al fine di garantire che i fondi raccolti siano utilizzati per gli scopi previsti, attraverso una documentazione precisa e verificabile, che verrà condivisa alla fine della campagna sulla stessa piattaforma.
“L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando sta impattando tutti gli ambiti della nostra vita e giorno dopo giorno dobbiamo trovare insieme la forza di reagire – commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem – Come Gruppo abbiamo sentito un forte senso di responsabilità nei confronti del sistema Italia e per questo motivo siamo intervenuti con #ViralForGood ed anche con un sostegno al sistema ospedaliero di Marche, Lombardia e Molise, partecipando alla Fast call del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese italiane il servizio digitale di cessione delle fatture commerciali unitamente ai nostri strumenti digitali”.