
Il 21 novembre parte Fatturare Digitale, il primo tour in Italia di conferenze dedicate alla fatturazione elettronica. In poco più di una settimana, Fatturare Digitale toccherà quattro città lungo tutto lo stivale: il 21 novembre a Vicenza, il 22 novembre a Bologna, il 26 novembre a Milano e infine il 29 novembre a Roma.
Un tour (de force) quindi, con un programma ricco di contenuti, per portare informazione di qualità sulla Fatturazione Elettronica ai diretti interessati, all’avvicinarsi della scadenza del 1 gennaio 2019. Le iscrizioni sono già aperte per tutte le tappe, al link di registrazione.
Fatturazione Elettronica: cos’è?
Il focus dell’evento è appunto la normativa sulla Fatturazione Elettronica, il D.Lgs 127/2015 che ha reso volontaria la fatturazione elettronica tra privati dal 1° gennaio 2017. Uno step successivo c’è stato con la Legge di Bilancio del 2018 che ha fissato al 1° gennaio 2019 la scadenza ultima per adeguarsi definitivamente alla normativa. Una normativa che cerca di rispondere a quella necessità di semplificazione e digitalizzazione digitalizzazione, non on solo nel mondo delle PA, e che può dare un deciso contributo alla lotta all’evasione fiscale.
Una normativa che si basa su principi cardine quali appunto:
- la digitalizzazione delle fatture (e-fatture)
- la trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il portale dell’Agenzia delle Entrate dedicato
- la conservazione digitale.
Contenuti di qualità e relatori d’eccezione
Come tutti gli eventi del binomio AreaNetworking.it e Inside Factory, il tour di Conferenze Fatturare Digitale fa dei contenuti e dell’eccellenza dei relatori, i suoi due principali punti di forza, con un programma ricco e completo.
Contenuti di qualità che copriranno tutti gli aspetti relativi alla fatturazione elettronica, dalla normativa alla conservazione, e relatori esperti in materia, accreditati e con competenze trasversali. Un format vincente che dà ampio spazio al confronto e al networking, e riconosciuto anche dal prestigioso patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Vicenza.
L’appuntamento è a Vicenza per la prima tappa, il 21 novembre. Poi Bologna, Milano e Roma. I posti sono limitati e scontati del 50% in prevendita da qualche giorno. Per capirne di più sulla fatturazione elettronica consulta la nostra pagina sulle faq e iscriviti ad una delle tappe in programma!